A Ortona si alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge

Sul tracciato del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona, prende il via la serie tricolore che coniuga velocità e abilità regalando spettacolo.
Image

Parte da Ortona, fiera città di cultura e di mare oltre che una delle più apprezzate stazioni balneari della costa chietina, il Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Sabato 3 e domenica 4 giugno, sul tracciato ricavato all'interno del Circuito Internazionale d’Abruzzo - 1600 metri di lunghezza intervallati da tredici curve, sette a destra e sei a sinistra, oltre a due “esse” - si daranno appuntamento i protagonisti della serie tricolore che coniuga velocità e abilità. “Siamo onorati di poter aprire la stagione del Campionato Italiano Formula Challenge”, dichiarano con orgoglio gli organizzatori della competizione. “La gara porterà a Ortona e in Abruzzo piloti e team da ogni parte d’Italia. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per i motori e, soprattutto, la sicurezza. Un ringraziamento va, sin d’ora, a tutti coloro che contribuiranno alla riuscita della manifestazione”.
Il programma della manifestazione prevede per sabato 3 giugno le verifiche sportive e tecniche dalle 14.30 alle 19. Domenica 4, dopo una breve sessione per le verifiche sportive e tecniche (8 – 9.15), seguiranno il briefing nella sala annessa al Circuito Internazionale d’Abruzzo e la pubblicazione degli ammessi alla partenza. Dalle 10 fino alle 12.30 le batterie di qualificazione e alle 14 semaforo verde per le gare che decreteranno i vincitori del terzo Trofeo Circuito Internazionale d’Abruzzo. Premiazione alle 17:30.