David Schumacher in Formula Regional

Il figlio di Ralph Schumacher parteciperà al Campionato Formula Regional con US Racing
Image

Dopo le novità importanti con la partecipazione di un pilota donna, Sharon Scolari, già nella prima stagione del Formula Regional European Championship certified by FIA, un altro importante nome gareggerà nel campionato. Il 17enne pilota Tedesco David Schumacher, figlio dell’ex pilota di F1 e uno dei due proprietari della US Racing, Ralph Schumacher, oltre che nipote del 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher, è pronto ad affrontare la fantastica sfida del nuovo campionato Formula Regional, che è considerato il passo ottimale dopo la F4 verso la F1.

 

Image

“Alla fine della scorsa stagione, io e la mia squadra US Racing abbiamo deciso insieme di fare un passo ulteriore nel mondo delle competizioni in monoposto. Durante la stagione invernale ho già avuto l’opportunità di fare esperienza nelle gare della Euroformula Open Championship e dell’Asian F3 Winter Series. Il nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA è una serie interessante con un calendario eccitante su molti circuiti internazionali. Inoltre, la nuova monoposto Tatuus è veramente interessanti e piacevole da guidare, anche se molto diversa dalle F4. Sono veramente ansioso di affrontare questa nuova sfida e molto contento di gareggiare nuovamente questo anno con il mio Team US Racing”, racconta David Schumacher.

“Siamo orgogliosi di annunciare che David farà parte di US Racing nuovamente quest’anno. Nell’ADAC Formula 4 dello scorso anno David ha mostrato ottime capacità di guida vincendo il trofeo Rookie. Per Davis e per noi era la scelta giusta fare un ulteriore passo verso la categoria superiore delle monoposto. Il nuovo Formula Regional European Championship partirà con la prima stagione quest’anno, e siamo in trepidante attesa di iniziare questa nuova sfida con David e US Racing”, commenta Gerhard Ungar.