Ufficializzato il calendario 2020

8 appuntamenti per la prossima stagione, di cui 6 concomitanti tra FRegional e F4
Image

Ufficializzato il calendario di appuntamenti della prossima stagione per i campionati Italian F4 Championship powered by Abarth e Formula Regional European Championship certified by FIA. Sette appuntamenti per la stagione 2020, a conferma del grande successo ottenuto quest’anno dall’Italian F4 Championship powered by Abarth, uno dei campionati F4 più avvincenti e partecipati d’Europa. Otto date, invece, per il neonato Formula Regional European Championship certified by FIA che, al suo primo anno, già convince e appassiona.

Le nuove vetture Tatuus del Formula Regional ritorneranno in pista dopo aver brillantemente dato prova delle loro qualità nel corso dell’anno. Per agevolare i partecipanti e gli spostamenti dei team, ACI Sport e WSK Promotion, hanno deciso di accorpare il più possibile i round di gara per le due formule: ben 6 gli appuntamenti che coinvolgeranno infatti entrambe le serie. Il ricchissimo bacino di piloti dell’Italian F4 potrà, in tal modo, contribuire alla prossima crescita del Formula Regional, permettendo agli stessi di proseguire con facilità il percorso di crescita sperimentando una categoria superiore.

Riconfermati gli appuntamenti sui circuiti di F1 dell’Hungaroring, del RedBullRing e Monza per entrambe le serie, mentre il Formula Regional European Championship, l’unico campionato successivo all’F4 a godere della certificazione FIA, che correrà un round in più, tornerà anche il prossimo anno al Paul Ricard e a Barcellona, anch’essi circuiti di Formula 1. Il resto degli appuntamenti in Italia, sui circuiti di Vallelunga, Imola e Mugello.

Calendario  Italian F4 Championship powered by Abarth Formula Regional European Championship
26 aprile   Paul Ricard
17 maggio Monza Monza
14 giugno Vallelunga Vallelunga
12 luglio Hungaroring Hungaroring
30 agosto Imola Imola
13 settembre RedBullRing RedBullRing
4 ottobre Mugello Mugello
18 ottobre   Barcellona
25 ottobre Monza