Fraga il più veloce nel tempio della velocità

Il campione del mondo degli Esports FIA è primo in entrambe le sessioni
Image

Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) è nettamente il più veloce delle prove di qualificazione a Monza, ultimo appuntamento dell’avvincente Formula Regional European Championship 2019, con 1:46.581 e 1:46.023. Il vincitore del titolo, Frederik Vesti (Prema Powerteam) è sempre veloce, ma questa volta risulta secondo in entrambe le sessioni, staccato rispettivamente di 479 e 180 centesimi, a dimostrazione dalla incredibile velocità del brasiliano qui a Monza. Ma in realtà è tutta la DR Formula by RP Motorsport ad aver trovato probabilmente un ottimo assetto, visto che terzo nella prima sessione è Raul Guzman, quarto nella seconda sessione.

Nella lotta per la seconda posizione nella classifica finale di campionato, dove Fraga è comunque ancora matematicamente in lotta, seppur a distanza, Enzo Fittipaldi, ottimo nelle libere della mattina, è relegato in ultima posizione per un problema tecnico, ma con uno scatto d’orgoglio recupera fino alla terza posizione nella seconda sessione. Nella battaglia per il secondo posto assoluto, David Schumacher, che da metà stagione ha trovato una velocità incredibile, è terzo nella prima sessione e quarto nella seconda.

La griglia di gara 3, definita dai secondi migliori tempi, vede primo sempre Fraga, davanti a Vesti e Fittipaldi.

Con 41 punti da recuperare su Fittipaldi, esclusi gli scarti, e con il brasiliano penalizzato dal problema tecnico nella prima sessione, lo spettacolo si annuncia entusiasmante e la battaglia aperta fino all’ultima gara.

Programma del fine settimana e risultati su http://www.acisport.it/it/FormulaRegional/home.