Notizie

Image
9 dicembre15:07
13 teams ready for the new series
13 teams choose the Formula Regional European Championship by Alpine – certified by FIA, born from the come together of ACI Sport Formula Regional and Formula Renault Eurocup
Image
6 dicembre15:11
Gianluca Petecof è il Campione 2020!!!
Leclerc esce e lascia il titolo a Petecof. Rasmussen vince gara 3.
Image
6 dicembre09:29
Sospesa gara 2 di Formula Regional e F4
La pioggia torrenziale della notte e della mattina non ha permesso a gara 2 della Formula Regional e della F4 di partire. Le due gare sono al momento sospese. Il programma è previsto ripartire alle 11
Image
5 dicembre14:07
Vallellunga, gara 1: Hauger toglie la vittoria a Rasmussen
Il pilota della VAR parte meglio del danese e gli stappa la prima posizione per poi mantenerla con i denti fino alla fine. Petecof quarto e Leclerc quinto nonostante un testacoda
Image
5 dicembre10:00
Vallelunga, qualifiche: Rasmussen non molla
Con gomme da bagnato Oliver Rasmussen è nettamente il più veloce. Leclerc sfortunato fermato da problemi al motore.
Image
4 dicembre13:51
Valellunga, prove libere: Petecof e Hauger i più veloci
Su una pista umida e molto fredda Hauger è primo nella sessione di libere 1, mentre il tempo più veloce di giornata è del ritrovato leader del campionato, Petecof
Image
22 novembre14:11
Imola, gara 3: Pasma vince davanti a Leclerc
Veramente difficile il sorpasso sul circuito di Imola fra vetture dalle stesse prestazioni, e così Pasma resiste tutta la gara ad un velocissimo Leclerc.
Image
22 novembre08:54
Imola, gara 2: Pasma vince, Leclerc si ritira
Sfortunato il pilota monegasco che mentre era primo ancora nelle tornate iniziali è costretto al ritiro per problemi tecnici, mentre Pasma conquista la vittoria davanti a Rodriguez e Petecof, che torna leader del campionato.
Image
21 novembre14:14
Imola, gara 1: Rodriguez e DR Formula vincono
Il pilota del Guatemala è in testa dalla partenza con Rasmussen che non parte per problemi al cambio. Dietro Hauger secondo alla fine porta all'errore Leclerc terzo.
Image
21 novembre10:13
Imola qualifiche: Rasmussen pole di gara 1, mentre Leclerc la conquista per gara 2 e Pasma per gara 3
E' il pilota danese della Prema a conquistare la pole di gara 1, mentre nella seconda sessione Leclerc è micidiale. Ottimo Pasma che conquista la pole di gara 3
Image
20 novembre14:11
Imola PL: Leclerc e Hauger
Nella prima sessione di libere del venerdì il tracciato di Imola è bagnato ed è Leclerc il più veloce, ma il monegasco è bloccato da problemi al cambio per la PL2, dove su pista asciutta nel pomeriggio spicca un velocissimo ed efficace Hauger
Image
12 novembre10:35
DR Formula torna in pista per i test di Imola con la novità di Ian Rodriguez
Il guatemalteco pronto ad affiancare su un'altra vettura Emidio Pesce
Image
1 novembre10:28
Barcellona gara 3: accoppiata VAR, Chovet e Hauger
Finalmente il successo per la Van Amersfoort Racing dopo le ottime qualifiche, con una accoppiata Chovet - Hauger che mostra come il team olandese sia arrivato in forma sul circuito spagnolo. Terzo Petecof che allunga in campionato su Leclerc quarto.
Image
31 ottobre18:13
Ancora Rasmussen, con un ottimo Hauger
E' ancora il pilota Prema a conquistare la vittoria anche in gara 2, con una rivincita nel campionato anche nei confronti dei due compagni di team, Leclerc e Petecof, più attardati. Benissimo Hauger, che non riesce però a conquistare la vittoria.
Image
31 ottobre13:38
FIA Regional powers into new era with Alpine
Merger strengthens FIA single-seater ladder towards Formula 1
Image
31 ottobre11:06
Barcellona gara 1: vince Rasmussen, peccato per Chovet
Il poleman della VAR rimane fermo in partenza e deve combattere per recuperare fino alla settiman posizione. Vince Rasmussen lesto in partenza a prendere la leadership su Hauger che è "solo" terzo dietro a Leclerc. Quindi Petecof che partiva settimo.
Image
30 ottobre17:30
Barcellona, qualifiche: grande Chovet, straodinario Hauger
Sul circuito spagnolo di F1 nuovi volti alla conquista delle pole position: Chovet in grande spolvero, mentre l'arrivo di Hauger in Van Amerfoort riporta ai successi travolgenti della F4 italiana.
Image
18 ottobre16:00
Monza, gara 3: Pasma vince, Monza è sua
Il pilota finlandese della KIC Motorsport vince gara 3 e mostra che sul circuito brianzolo è imbattibile. Dietro Petecof limita i danni, mentre Lappalainen conferma come la KIC sia in forma su questo circuito.
Image
18 ottobre10:07
Monza, gara 2: Rasmussen è secondo ma vince
Il pilota danese della PREMA passa secondo sul traguardo, ma vince per via dei 5" di penalità a Pasma. Petecof con il sesto posto passa al comando della classifica generale grazie al ritiro di Leclerc. Ottimi Lappalainen, Chovet e Famularo.
Image
17 ottobre14:51
Pasma straordinario
Patrik Pasma e la KIC Motorsport interrompono la supremazia PREMA Motorsport con una vittoria di forza. Alle spalle Petecof, Leclerc, Rasmussen e Famularo.
Image
17 ottobre12:07
Pasma in pole anche in gara 1
Petecof perde la pole a seguito di una penalità
Image
17 ottobre10:23
Monza, qualifiche: Petecof, Pasma e Leclerc
Sono in 3 ad aggiudicarsi la pole position sul circuito di F1 di Monza, con Petecof che nella prima sessione soffia nell'ultimo giro la pole al Pasma secondo, il quale si vendica nella seconda sessione, mentre ottiene il miglior secondo tempo assoluto Leclerc che conquista la pole di gara 3.
Image
14 ottobre19:33
Test a Monza: Petecof, davanti a Rasmussen, Leclerc e Chovet
Il pilota brasiliano della Prema è il più veloce nei test ufficiali sul circuito di Monza, davanti ai compagni di team Rasmussen e Leclerc, con un ottimo Chovet quarto. Vicinissimi i primi sette.
Image
4 ottobre16:18
Leclerc anche sull'asciutto, è triplete
Perde la prima posizione dalla pole, ma poi il monegasco recupera su Rasmussen e Petecof rispettivamente sterzo e secondo a fine gara. Il nuovo leader di campionato è Leclerc!
Image
4 ottobre13:00
Leclerc masterpiece, Chovet perfetto
In una gara emozionante e complicata per le condizioni variabile della pista, il monegasco ancora una volta sembra di un altro pianeta sul bagnato, mentre Chovet ottiene uno straordinario secondo posto grazie ad una strategia perfetta, frenata solo dalla safety car.
Image
3 ottobre15:51
Rosso su tutti, e che Bortoleto
L'italiano veloce e attento non sbaglia nulla, mentre stratosferica è la rimonta di Bortoleto dalla 12esima alla seconda posizione finale. Poi Ugran, mentre Minì è un po' in dififcoltà e finisce ai piedi del podio. Ottimo Fornaroli quinto, mentre Beganovic conquista la sesta posizione.
Image
3 ottobre14:50
Mugello gara 1: Leclerc talento della pioggia
Mediamente 3 secondi più veloce di chiunque altro in pista, il pilota monegasco vince noinostante 10 secondi di penalità. Secondo Vips e terzo Rasmussen. Petecof solo quarto, mentre buona prestazione per Chovet quinto.
Image
3 ottobre12:10
Mugello, qualifiche: Rasmussen e Leclerc
Sul tracciato toscano i due piloti PREMA conquistano le 3 pole, mentre Petecof è leggermente più in difficoltà. Bene anche Vips e Lappalainen.
Image
2 ottobre15:52
Mugello: Rasmussen sfida i compagni di team
E' sempre battaglia fra i tre piloti PREMA Powerteam, mentre alle loro spalle il trio che segue è compatto in un solo decimo
Image
13 settembre17:03
Red Bull Ring, gara 3: Petecof questa volta non ci sta
Petecof con decisione tiene dietro Rasmussen e Leclerc in partenza e poi allunga fino alla vittoria. Bene anche Alessandro Famularo e Jamie Chadwick.
Image
13 settembre12:36
Red Bull Ring, gara 2: Rasmussen torna alla vittoria
Podio Prema Powerteam, con al comando questa volta il danese,s eguito da un attento Petecof che rafforza la leadership di campionato.
Image
12 settembre14:14
Red Bull RIng, gara 1: Petecof non ha rivali
Dopo le tre pole position arriva la vittoria in gara 1 per il brasiliano del team Prema, che dalla pole e dopo una SC tiene sempre il comando e allunga davanti a Leclerc e Rasmussen.
Image
12 settembre10:34
Petecof su tutti
Il brasiliano della Prema e FDA conquista 3 pole
Image
11 settembre18:04
Red Bull Ring. libere 2: 5 piloti in 2 decimi
Combattutissima la Formula Regional al Red Bull Ring, con i 5 piloti di 3 team diversi in soli 2 decimi. Davanti c'è Rasmussen
Image
11 settembre14:30
Red Bull Ring. Libere 1. Pasma detta il passo
E' il finlandese della KIC Motorsport il più veloce della prima sessione di libere
Image
9 settembre17:36
Al Red Bull Ring F4 e F Regional con 42 piloti e tanta copertura TV
42 piloti si sfideranno sull'ennesimo circuito di F1 dei calendari di F4 e FRegional, il Red Bull Ring.
Image
23 agosto12:15
Paul Ricard, gara 3: Leclerc ancora
Un errore in partenza da parte di Petecof lascia strada a Leclerc che riesce nel finale a resistere al ritorno del brasiliano. Terzo un ottimo Vips, davanti a Rasmussen e Pasma.
Image
22 agosto18:50
Paul Ricard, gara 2: Petecof fa le spalle larghe e vince su Leclerc
Dalla pole il pilota brasiliano scatta bene e deve difendersi tutta la gara dagli attacchi del monegasco. Alle loro spalle fantastico duello e sorpaso di VIps su Chevet per la terza posizione.
Image
22 agosto14:49
GT Open conferma la cancellazione dello streaming di gara 1 per difficoltà tecniche
GT Open ha informato ACI Sport e WSK Promotion che difficoltà tecniche con il segnale satellitare non hanno permesso lo streaming della gara, ma i problemi sono stati risolti
Image
22 agosto12:08
Paul Ricard, gara 1: Leclerc su un battagliero Petecof e Chovet
Leclerc, Petecof, Vips e Chovet staccano in gruppo e battagliano fino all'ultima curva
Image
21 agosto18:55
Leclerc e Petecof in pole
I due compagni di squadra duellano per le pole di QP1 e QP2, con il brasiliano che conquista il record della pista. Alle loro spalle Vips e Chovet. Il brasiliano conquista anche la pole di gara 3.
Image
21 agosto14:22
Leclerc vede la pole
Seppur solo le FP2, Arthur Leclerc mette ben 351 millesimi fra se e il secondo, un ottimo Patrick Pasma. Alle 17.54 le qualifiche.
Image
2 agosto12:17
Gara 3: Petecof su Leclerc
Leclerc perde la leadership in partenza a favore di Petecof che è bravissimo a tenere la prima posizione sugli attacchi del monegasco. Alle spalle Rasmussen e Vips
Image
1 agosto20:58
Leclerc alla sua prima vittoria in Formula Regional
Ottima partenza senza problemi per il pilota monegasco, che inanella giri veloci e conquista la sua prima vittoria davanti a Petecof e Rasmussen
Image
1 agosto15:20
Fra battaglie infuocate vince Rasmussen
Il danese effettua un grande sorpasso dopo poche curve su Leclerc e Petecof che si toccano anche con Vips. Secondo Patrik Pasma e terza Jamie Chadwick
Image
31 luglio19:16
Leclerc si fa già sentire
Il monegasco non delude con la pole in entrambe le sessioni, ma alle sue spalle Petecof e Vips sono vicinissimi
Image
31 luglio13:33
Misano Circuit: nelle libere Leclerc al comando
Nelle prove libere del venerdì mattina su un tracciato rovente i più veloci sono Leclerc, Patecof, Rasmussen e la Chadwick
Image
29 luglio17:00
Le formule targate ACI Sport e certificate FIA alla partenza di Misano per il Campionato 2020
Finalmente al Misano World Circuit Marco Simoncelli partono i due campionati che dal kart portano verso la F1, l'Italian F4 Championship powered by Abarth e il Formula Regional European Championship certified by FIA
Image
10 luglio14:28
F1: ACI; Il GP al Mugello è motivo di doppia soddisfazione
Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, sottolinea il grande risultato della Federazione italiana per gli Sport automobilistici
Image
1 luglio10:31
Il pilota Red Bull Junior Team Jüri Vips con KIC
Terzo pilota per la KIC Motorsport, Jüri Vips, estone della Red Bull ha firmato con il team finlandese - Tutti e tre i piloti della KIC Motorsport con passo eccellente nei giorni di test a Imola.
Image
26 giugno17:03
Test Imola: Petecof e Ugran in FRegional e F4
Il brasiliano e il rumeno primi fra i partecipanti ai due rispettivi campionati
Image
16 giugno11:35
Jamie Chadwick con Prema nella Formula Regional 2020
Prema Powerteam è orgoglioso di annunciare che la britannica Jamie Chadwick si unirà al team per la stagione 2020 del Formula Regional European Championship certified by FIA.
Image
11 giugno15:04
Confermato il nuovo calendario 2020
Il Formula Regional Eruopean Championship, l'unico campionato di pari fascia certificato FIA, ripartirà a Misano il 2 agosto
Image
19 maggio17:43
L'automobilismo in circuito verso la ripartenza
Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting. Ecco i nuovi calendari per i due settori insieme all'aggiornamento del protocollo per test ed allenamenti
Image
11 maggio15:30
Tatuus lancia il progetto di sfide virtuali F4 e Formula Regional fra piloti professionisti di ieri e di oggi
Si chiama EWSK Formula Super Masters l'avvincente campionato virtuale lanciato da Tatuus in collaborazione con WSK Promotion e certificato ACI Sport e ACI ESport
Image
14 aprile09:49
Formula Regional European Championship Certified by FIA unico campionato con assegnazione di 25 punti utili per Super Licenza
La serie europea garantisce oltre 200.000 euro di montepremi e un test organizzato dalla Ferrari su una monoposto del Campionato Fia Formula 3 alla presenza degli osservatori FDA. ACI Sport e WSK Promotion al lavoro per la conferma di tutti gli appuntamenti 2020 di Formula Regional e F4
Image
8 aprile09:46
Rinviati a data da destinarsi i due ACI Racing Weekend di Monza 15/17 maggio e di Imola 29/31 maggio
ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste.
Image
2 aprile17:48
Riviviamo le emozioni del Formula Regional European Championship certified by FIA 2019
La clip firmata ACI Sport con i protagonisti del Formula Regional European Championship certified by FIA 2019
Image
2 aprile08:15
ACI Racing Weekend 2020
ACI Sport al lavoro sui calendari per consentire lo svolgimento del programma di tutti i campionati italiani velocità pista e dei trofei monomarca inseriti negli stessi appuntamenti
Image
19 marzo16:55
Spostata ad agosto la gara del Paul Ricard
L'impatto dell'emergenza COVID-19 ha richiesto lo spostamento della gara di apertura, che verrà disputata nel mese di agosto
Image
18 marzo12:44
Nuovo impegno sportivo per il romano Andrea Cola
Il ventenne pilota, recentemente premiato dall'Automobile Club di Roma, come migliore promessa 2019 dell'automobilismo sportivo capitolino, sarà al via del Campionato Europeo di Formula Regional con una monoposto curata dal Team Monolite Racing.
Image
13 marzo11:40
Monolite Racing in Formula Regional
Il team di Rudi Mariotto pronto per il campionato 2020
Image
10 marzo18:18
KIC Motorsport ufficializza Patrik Pasma
Sempre più numeroso lo schieramento della Formula Regional 2020
Image
6 marzo16:48
Già 12 piloti nei test al Paul Ricard
Test svolti sul circuito di F1 che aprirà la stagione 2020
Image
4 marzo10:00
Per il vincitore del Formula Regional European Championship 2020 un test in FIA F3 con gli osservatori della Ferrari Driver Academy
La casa di Maranello guarda con grande attenzione al campionato che nel 2020 vedrà tra i protagonisti due piloti di FDA
Image
28 febbraio09:06
Emidio Pesce debutta nel Formula Regional con DR Formula
Prima conferma in ottica 2020 per la squadra di Danilo Rossi
Image
19 febbraio11:30
Oliver Rasmussen con Prema
PREMA Powerteam desidera annunciare che il pilota danese Oliver Rasmussen rimarrà con la squadra per la stagione 2020 e salirà per fare il suo debutto nel Formula regional European Championship certified by FIA. Il pilota di 19 anni è pronto per un passo fondamentale nella sua carriera, lasciando le competizioni di Formula 4 dopo un periodo di 2 anni.
Image
18 febbraio16:10
VAN Amersfoort Racing aggiunge il venezuelano Alessandro Famularo ai suoi piloti nel Formula Regional
Van Amersfoort Racing annuncia con orgoglio la firma di Alessandro Famularo nella sua squadra di Formula Regional European Championship. Alessandro gareggerà per la squadra olandese insieme al francese Pierre-Louis Chovet recentemente annunciato.
Image
13 febbraio15:39
Chovet con Van Amersfoort per la stagione 2020
Van Amersfoort Racing torna al F3 Regional European Championship con il francese Pierre-Louis Chovet
Image
13 febbraio14:42
Staněk con Prema per la stagione 2020
PREMA Powerteam announces today that Roman Staněk will join the Italian operation for the 2020 Formula Regional European Championship
Image
11 febbraio10:50
Enzo Fittipaldi e la Prema premiati da ACI al Monza ENI Circuit
Il brasiliano ed il team campione 2019 sono stati premiati insieme ai campioni e team di tutti i campionati ACI Sport, per la loro ottima stagione 2019 in Formula Regional
Image
23 gennaio12:11
I Team Maestro by Cram e Gillian Track Events GTE ufficialmente nella Formula Regional 2020
Con l'importante base di partenza di tutti i team del 2019 che confermano la loropartecipazione al campionato 2020, i nuovi team stanno entrando ufficialmente nellaserie certificata FIA, portando il numero totale di team oggi a 10
Image
17 gennaio14:43
Prema ufficializza Leclerc e Petecof per la stagione 2020
Due piloti FDA nel Formula Regional European Championship confermano la bontà e l'interesse per il campionato certificato FIA
Image
14 gennaio12:34
È on-line su acisport.it la presentazione del campionato
Premi, risorse messe in campo e risultati della copertura media 2019 del campionato F4 più partecipato a livello internazionale sono presentati on-line sul sito acisport.it