Imola PL: Leclerc e Hauger

Nella prima sessione di libere del venerdì il tracciato di Imola è bagnato ed è Leclerc il più veloce, ma il monegasco è bloccato da problemi al cambio per la PL2, dove su pista asciutta nel pomeriggio spicca un velocissimo ed efficace Hauger
Image

Se la mattina ha visto i piloti della Formula Regional cimentarsi su un tracciato di Imola bagnato e quindi con pneumatici rain, nel pomeriggio il tracciato, seppur ancora umido, ha visto i talenti della serie organizzata da ACI Sport e certificata FIA entrare in pista con gomme slick. 

 

Image

Nella prima sessione è Arthur Leclerc (Prema Powerteam) il più veloce con 1:57.521, seguito da un Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) che al suo secondo appuntamento di campionato dopo la scorsa gara di Barcellona, dove è risultato subito velocissimo, ha fermato il cronometro su 1:58.542. Terzo Oliver Rasmussen, compagno di team di Leclerc, con 1:58.545, a soli 3 millesimi dal secondo posto. Più attardato il leader di campionato, Gianluca Petecof, sesto in 1:59.326. 

 

Image

Nella seconda sessione sull'asciutto Leclerc è purtroppo fermato da un problema al cambio che non gli permette neppure di entrare in pista, così Hauger ne approfitta e segna il tempo migliore in 1:46.222, mentre alle spalle l'esordiente del campionato, Ian Rodriguez (DR Formula by RP Motorsport) è subito veloce con 1:46.653. Terzo ancora Oliver Rasmussen con 1:46.661. Ancora attardato Gianluca Petecof, ottavo con qualche problema tecnico alla vettura.