Tutto pronto per la cerimonia di apertura dei FIA Motorsport Games al Circo Massimo di Roma

L'evento inaugurale inizierà con la parata di 33 auto attraverso Roma.
Image

L’edizione inaugurale dei FIA Motorsport Games inizierà ufficialmente giovedì sera (31 ottobre) con una spettacolare cerimonia di apertura e una parata attraverso alcuni degli scenari più iconici di Roma.

33 auto rappresentanti le discipline dei FIA Motorsport Games GT, Formula 4, Touring Car e Drift, apriranno il fine settimana guidando dal Palazzo della Civiltà Italiana e passando in alcuni spettacolari scenari come il Colosseo, sulla strada per il Circo Massimo.

L’antica arena ospiterà la cerimonia di apertura con tutti i 196 piloti provenienti dalle 51 Associazioni Sportive Nazionali (ASN) iscritte, che parteciperanno al confronto diretto tra nazioni.

La leggenda della 24 ore di Le Mans Tom Kristensen, e il sindaco di Roma, Virginia Elena Raggi, accoglieranno i concorrenti di questa edizione prima che inizi l’attività in pista all’Autodromo di Vallelunga, situato nei dintorni della città ospitante.

Le auto partiranno da Palazzo della Civiltà Italiana alle ore 15:00 e arriveranno al Circo Massimo un’ora più tardi, prima che la cerimonia di apertura inizi alle 18:00.

I biglietti per l’evento di questo fine settimana a Vallelunga sono scaricabili gratuitamente se prenotati in anticipo sul sito
www.fiamotorsportgames.com/tickets-request

Ugualmente, gli appassionati di tutto il mondo potranno guardare la cerimonia di apertura di giovedì e tutti i tre giorni di azione in pista in diretta sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina Facebook, così come su fia.com.

I piloti correranno per le medaglie oro, argento e bronzo in sei differenti discipline questo fine settimana. GT Cup, Touring Car Cup, Formula 4 Cup, Drifting Cup, Karting Slalom Cup e Digital Cup inizieranno nella giornata di venerdì, con le medaglie che verranno assegnate sabato e domenica. La prima Associazione Nazionale Sportiva (ASN) ad essere incoronata vincitrice dei FIA Motorsport Games verrà premiata nel corso della cerimonia di chiusura di domenica sera.