Coviello, su Victor P12, il più veloce nella manche di ricognizione della Salerno-Croce di Cava

Partita la gara valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Nella salita di ricognizione, miglior tempo per coviello seguito da Venanzio ed Emanuele.

Image
In una calda e soleggiata giornata di primo giorno d'estate, con la manche di ricognizione del percorso di gara, è ufficialmente partita la Salerno-Croce di Cava, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom che per la trentesima volta quest'anno porta in Campania i migliori interpreti della specialità.
Dopo la prima salita sui quattro chilometri che da Salerno portano a Croce di Cava, frazione affacciata sul golfo sottostante, il più veloce è stato Carmelo Coviello che, al volante della sua Victor P12 motorizzata Bmw, ha corso la salita con il tempo di tre minuti, un secondo e due centesimi. A due secondi e ottantasei centesimi da Coviello, è Salvatore Venanzio, su Radical SR4 a prendere le misure di un tracciato che lo ha visto, nelle passate edizioni, una volta vincitore e una volta secondo. Terzo tempo, a un secondo e undici centesimi da Venanzio, per Fabio Emanuele, il vincitore della passata edizione della gara, quest'anno come allora,alla guida di una Osella PA9/90. Tra le storiche in gara, miglior tempo per la splendida Alfa Romeo Gt di Giovanni Apicella.