Presentato lo Slalom Città di Campobasso 2016

Dal cuore della gara, nel piazzale della Fontana della Riccia restituita al cuore della città, è stata presentata al grande pubblico la ventiquattresima edizione della gara automibilistica molisana, terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, in programma i prossimi 21 e 22 maggio.

Image
Dal cuore della gara, nel piazzale della Fontana della Riccia restituita al cuore della città, è stata presentata al grande pubblico la ventiquattresima edizione della gara automibilistica molisana, terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, in programma i prossimi 21 e 22 maggio.

La prima novità del XXIV Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini è stata la location della sua presentazione avvenuta ieri, mercoleì 27 aprile, nel cuore della gara, tra le curve della "gildonese” che ospitano la competizione automobilistica più importante del Molise. Nel piazzale della Fontana della Riccia, nei pressi della Scuola Elementare di Mascione, l'Automobile Club Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team hanno presentato la kermesse automobilistica che nasce sotto lo slogan " Dal cuore della gara al cuore della città”. La scelta di spostare la presentazione all'aperto si è rivelata vincente, in tanti hanno affollato lo spiazzo sconosciuto ai molti. Nei giorni scorsi Luigi Iacampo, Presidente della Molise Racing, e i "ragazzi” di Mascione hanno lavorato per sistemare la location a restituire alla città la Fontana della Riccia.

Da sottolineare la presenza di molte cariche politiche regionali: il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, il Consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, Antonio Battista Sindaco di Campobasso e Pietro Maio Assessore comunale ai lavori pubblici. Le istituzioni politiche hanno patrocinato lo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. Anche la XXIV edizione darà al Molise la ribalta internazionale e nazionale, inserita nel Campionato Europeo di Slalom, oltre che nel calendario del Campionato Italiano di specialità.

A fare gli onori di casa Giovanni Caturano, Direttore dell'Automobile Club di Campobasso e Isernia. Non è potuto intervenire per motivi di lavoro Luigi Di Marzo, Presidente dell'Automobile Club di Campobasso. Erano presenti Matteo Luciano, Vice Presidente dell'ACI e Saverio Ricciardi, Consigliere Automobile Club Campobasso e fiduciario ACI Sport per il Molise. Non poteva mancare il Presidente del Coni Regionale Guido Cavaliere, sempre vicino agli organizzatori dello slalom. Nell'edizione 2016 verranno coinvolte le scuole. Tutti gli Istituti Superiori di Campobasso sceglieranno un alunno munito di patente che potrà partecipare gratuitamente alla gara di regolarità. Il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Colombo si è detto entusiasta di questa iniziativa.

Dovranno difendere i colori del Molise Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse cinque volte Campione Italiano Slalom e Martina Iacampo campionessa Europea in carica con la Molise Racing. Gara nella gara per lo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini, la XXIV edizione sarà valida come prima prova del Campionato interregionale Molise - Campania denominato "Slalomizzati” che si corre sulla distanza delle cinque tappe.

Chiude la presentazione l'intervento di Renzo Battistini e rinnova l'appuntamento al 22 maggio per la XXIV edizione dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini.

(Comunicato Ufficio Stampa Slalom Città di Campobasso)