Iscrizioni in arrivo per lo Slalom dei Colli Euganei

A pochi giorni dall'apertura, già numerose le iscrizioni dei piloti che si daranno battaglia lungo i quasi tre chilometri a cronometro validi per il Campionato Italiano Slalom 2016 e per il Campionato Europeo di Zona.

Image
Da pochi giorni sono aperte le iscrizioni allo Slalom dei Colli Euganei-Città di Este e, con l'arrivo delle primi nomi, arrivano le prime soddisfazioni con la conferma della presenza di piloti stranieri in gara nel CEZ (Campionato Europeo di Zona) come il campione ungherese Laszlo Hernadi, una "vecchia” conoscenza della competizione veneta, con la sua potente Mitsubishi Lancer Evo Gruppo A. Allo straniero di grido rispondono i piloti italiani che con molto interesse si affacciano a questa edizione dello slalom valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo Veneto-Trentino. Uno slalom che si corre in un contesto dal grande fascino, sia per il percorso panoramico della bassa padovana sia per la suggestiva ambientazione, con verifiche e parco assistenza nel centro della città di Este, a ridosso delle mura del castello .

Lo Slalom dei Colli Euganei-Città di Este quest'anno ha l'onore di essere stato inserito nel campionato TTDK-C riservato alle vetture di kart cross che, sui sette tornanti del percorso, daranno sicuramente spettacolo al numeroso pubblico di appassionati.

In coda allo slalom, il cui via della prima delle tre manches in programma è previsto per le ore 12 di domenica 10 luglio, sarà la volta della gara di regolarità turistica, specialità collaudata e molto apprezzata nella passata edizione, che si svolgerà con le stesse modalità dello slalom con la differenza di avere un tempo e una media oraria imposti suddividendo i quasi tremila metri del percorso in due settori.

Per tutti i concorrenti in gara, sia nello slalom sia nella regolarità, il partner locale Peugeot ha istituito il "Trofeo Auto In" con l'esposizione delle vetture nella zona pedonale del centro nella serata del sabato antecedente la gara.

Premiazioni alle ore 18,30 presso l'anfiteatro all'interno del castello di Este.

Informazioni e documenti relativi allo Slalom dei Colli Euganei-Città di Este 2016 sono disponibili al sito hornetcorse.it e alla pagina Facebook Hornet Corse.

(Comunicato Ufficio Stampa Slalom dei Colli Euganei Città di Este)