Al via il 22° Slalom Torregrotta-Roccavaldina con 146 verificati

Domani, domenica 7 maggio, alle 8 la ricognizione della gara organizzata dal Gianfranco Cunico Club, AC Messina e supportata direttamente dalla locale Amministrazione che apre il Campionato Italiano Slalom. Il territorio invaso da addetti ai lavori ed appassionati. Al via un Saluto per Mauro Amendolia.
Image

Con 146 ammessi al via, accende i motori il 22° Slalom Torregrotta-Roccavaldina, la competizione organizzata dal Gianfranco Cunico Club e dall’Automobile Club Messina che domani, domenica 7 maggio, alza il sipario sul Campionato Italiano Slalom. Già nella giornata di verifiche atmosfera da grande evento a Torregrotta, invasa da pubblico ed addetti ai lavori. Alle 8 la ricognizione dei 3,5 Km di tracciato intervallato da 13 postazioni di rallentamento, i concorrenti transiteranno sul percorso in ordine numerico. Prima di accendere i motori il Direttore di Gara Michele Vecchio ha convocato tutti i piloti sulla linea di partenza, dove unitamente agli organizzatori ed al Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia, sarà rivolto un saluto alla memoria dell’amico Mauro Amendolia, l’appassionato Direttore Sportivo della Scuderia Messina Racing Team, oltre che al Commissario di Percorso Giuseppe Laganà, entrambi scomparsi recentemente.
45 minuti dopo la ricognizione scatterà la prima delle tre manche cronometrate, al meglio delle quali per ogni concorrente sarà stilata la classifica.

- “E’ una gratificazione importante quella di avere dei riscontri così consistenti, anche in relazione al fatto che a Torregrotta si inaugura il Campionato Italiano - ha detto Mario Lisa Presidente del Gianfranco Cunico Club - i piloti amano il nostro tracciato, ma anche l’atmosfera ed il pubblico di Torregrotta, che si conferma un centro molto ospitale per pubblico ed addetti ai lavori”.

- “Il Campionato Italiano Slalom si apre con 150 iscritti alla prima gara ed un elevato livello dei concorrenti. - ha commentato Armando Battaglia Delegato regionale ACI Sport - Molti i nomi in arrivo da oltrestretto. Certamente il tracciato attira molto per le sue caratteristiche, ma il lavoro degli organizzatori ha sortito questi effetti. Siamo orgogliosi che i piloti si sentano così ben accolti a Torregrotta”.

- “Il numero e la qualità dei concorrenti presenti non può che essere una bella soddisfazione - sono state le parole di Sergio Bosio Presidente della Commissione Slalom dell’ACI - i numeri confermano anche la linea di lavoro intrapresa dalla Commissione appena insediata. Uno dei primi provvedimenti ai quali ha lavorato è stato di sottoporre Commissione è stato di ottenere dalla Giunta Sportiva dell’ACI la possibilità di allargare la distanza tra le barriere nelle postazioni di rallentamento, da 11 a 13 metri, naturalmente senza abbassare i rigidi standard di sicurezza”.

Le previsioni meteo per domani annunciano cielo sereno con un accenno di vento in mattinata che dovrebbe portare qualche velatura e abbassare un po' le temperature: condizioni ideali per chi corre e per i molti spettatori che, come sempre, accoreranno per godersi lo spettacolo di una gara che si annuncia bella e spettacolare dall'inizio alla fine.