Presentato lo Slalom Città di Campobasso

Presentato ieri, nella Sala Giunta della Regione Molise, il XXV Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. Svelati i dettagli della gara automobilistica, in programma domenica 21 maggio, che mette in palio punti per il Campionato Italiano Slalom e per il Central European Zone, la sere continentale.
Image

Di fronte ad un grande pubblico di addetti ai lavori e semplici appassionati, ieri sera, nella Sala Giunta della Regione Molise, è stato presentato lo Slalom Città di Campobasso, la gara organizzata dell'Automobile Club di Campobasso, in collaborazione con la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team. Oltre a Paolo Di Laura Frattura, il presidente della Regione Molise, a fare gli onori di casa Carmelo Parpiglia, consigliere regionale con delega allo sport, Antonio Battista, presidente della provincia e sindaco di Campobasso e l’assessore allo sport del comune di Campobasso Marilina Rubino. Assente per motivi di lavoro Luigi Di Marzo, il presidente dell’Automobile Club Campobasso, in sua vece erano seduti al tavolo dei relatori Giovanni Caturano e Matteo Luciano, rispettivamente direttore e vice presidente dell'Automobile Club Campobasso e Saverio Ricciardi, fiduciario ACI Sport per il Molise. Non potevano mancare Guido Cavaliere, il presidente del CONI regionale e Antonio Rosari, delegato provinciale CONI Campobasso, sempre vicini agli organizzatori dello slalom. Immancabile e doveroso, infine, l'intervento della famiglia Battistini che ha rinnovato l'appuntamento al 21 maggio, lungo la statale Gildonese, per ricordare Gianluca.
Tra le novità dell’edizione 2017 il coinvolgimento del Centro M2 di Campodipietra che sabato pomeriggio, a partire dalle 15.30, ospiterà le verifiche tecnico sportive e domenica la cerimonia di premiazione. Ultimi e frenetici giorni di lavoro per gli organizzatori divisi tra uffici dove si sta lavorando sulla definizione di tre elenchi iscritti - slalom italiano, europeo e regolarità - e i 3400 del percorso di gara lungo i quali i “ragazzi” di Mascione, come sempre, si occuperanno di sistemare gli ultimi dettagli. Annunciata infine la stipula di una collaborazione a lungo termine tra Automobile Club Campobasso e Regione Molise per garantire allo Slalom Città di Campobasso e al Rally del Molise tutto l'impegno ed il supporto che giusto offrire a manifestazioni capaci di rappresentare, oltre che un’eccellenza sportiva della regione, anche un patrimonio culturale.