Giuseppe Castiglione vince anche la terza manche a Campobasso

Il pilota siciliano mette la sua firma anche sulla terza salita dello Slalom Città di Campobasso, seconda prova del Campionato Italiano Slalom Alle spalle del pilota della Radical, Salvatore Venanzio e Luigi Sambuco a completare il podio, della manche e dell'assoluta.
Image

Giuseppe Castiglione mette la sua firma anche sulla terza manche dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini e vince, dominandola, la gara molisana valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom. Il campione siciliano chiude in crescendo una giornata che lo ha visto protagonista assoluto piazzando il tempo di 2’31” e 9 centesimi che gli vale il gradino più alto del podio. Alle spalle della sua Radical SR4, quella del campano Salvatore Venanzio staccato, in questa manche e nella classifica assoluta, di 3” e 46 centesimi. Il Campione Italiano Slalom in carica bissa il risultato conquistato nella scorsa edizione della competizione organizzata dall'Automobile Club Campobasso con la partecipazione della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team. Terzo tempo di manche per il veterano delle corse Luigi Sambuco che piazza la sua Rebo 004 sul gradino più basso del podio a 3,84 punti dal vincitore. Se nelle terza manche la sfortuna, ancora una volta, accompagna Saverio Miglionico, il vincitore della passata edizione e fresco trionfatore a Torregrotta, fermato da un nuovo problema alla pompa di alimentazione della sua Radical, l’ultima salita sulla “gildonese” vede infrangersi i sogni gloria di Fabio Emanuele. Il beniamino di casa è infatti costretto al ritiro prima dell’arrivo per la rottura del cambio della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo e deve accontentarsi di un quarto posto finale comunque importante in ottica di campionato.

Quarto tempo di manche, gravato di 10 punti di penalizzazione per un birillo che gli costano il secondo posto in classifica assoluta, per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Dietro di lui, primo tra i prototipi, per Girolamo Ingardia a Campobasso su Suzuki GS. Vincenzo Manganiello, Campione Italiano Under 23 in carica, chiude le sue fatiche molisane su Elia SR 09 con il sesto tempo di manche davanti a Salvatore Di Leva, il più veloce tra i Prototi pi su Fiat 126. Agostino Fallara, su Fiat 127 Sport 70 HP, è ancora una volta il più veloce della manche tra i concorrenti alla vittoria del Gruppo S così come Lorenzo Mossucca e Simone Biase, entrambi su Citroën Saxo, il primo tra le Gruppo N, il secondo tra le Gruppo A.