Conclusa la ricognizione del percorso dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, Miglionico il più veloce di tutti

Il pilota lucano, su Radical SR 4, è risultato il più veloce di tutti al termine della manche di ricognizione dei 3500 metri del percorso di valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio; terzo Luigi Sambuco.
Image

Accompagnata da un caldo sole e dall’abbraccio, altrettanto caloroso, del pubblico delle grandi occasioni, si è da poco conclusa la manche di ricognizione dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, sesto appuntamento valido per il campionato italiano della specialità. Saverio Miglionico è il più veloce al termine dei 3500 metri del percorso disegnato lungo “la Panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello, spettacolare palcoscenico su cui si corre lo slalom organizzato dall’Automobile Club Bari BAT. Per il giovane pilota lucano, alla sua prima volta nella gara pugliese, un tempo di 2’24” e dieci centesimi, pari a 144,10 punti, staccato al volante della sua Radical SR 4. A soli 7 centesimi la Radical SR 4 del Campione Italiano Salvatore Venanzio, anche lui al debutto tra i birilli dello slalom che quest’anno ha fatto il suo ingresso tra i “grandi”, fregiandosi del titolo tricolore. Terzo tempo, a 3” e tre centesimi da Miglionico, per Luigi Sambuco in gara su Rebo Alfa Romeo.

Da questo momento in poi sarà gara vera: tre manches per sapere chi sarà il vincitore dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli.