Saverio Miglionico il più veloce di tutti dopo la manche di ricognizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Dopo la lunga sosta invernale, è ufficialmente ripartito da Torregrotta il Campionato Italiano Slalom. Nella manche di ricognizione, miglior crono per il campione in carica inseguito da Giuseppe Castiglione ed Emanuele Schillace, tutti e tre su Radical SR4.
Image

In una bella e calda domenica che, a queste latitudini, profuma già d’estate, a Torregrotta, in Sicilia, si è da poco conclusa la manche di ricognizione dei 3500 metri a cronometro su cui si corre lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina, primo appuntamento valido per il tricolore 2018.

Il più veloce tra i 125 piloti ammessi al via della competizione è Saverio Miglionico, il campione italiano in carica e l’ultimo vincitore dello slalom messinese, che, al volante della sua Radical SR4 motorizzata Suzuki, conclude il percorso di gara scandito da tredici postazioni di rallentamento nel tempo di 2’38” e 36 centesimi, 1” e 08 più veloce di Giuseppe Castiglione su vettura gemella. Alle spalle del duo che, sin dalle prime battute, si candida ad essere protagonista assoluto della competizione così come era stato nella passata edizione, il messinese Emanuele Schillace, fresco vincitore dello Slalom del Vallone u Radical SR4, chiude con 159,88 punti. A una manciata di centesimi dal primo, parzialissimo, podio di giornata, ancora una Radical, quella di Antonio Virgilio inseguito dal super campione Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90.