Lo Slalom Agro Ericino accende i motori

Tutto pronto per il via della seconda gara valida per il Campionato Italiano Slalom. A Valderice, in provincia di Trapani, saranno 137 le vetture e i piloti che domani, a partire dalle nove, si sfideranno sui quattro chilometri del bellissimo percorso che sale verso Erice.
Image

Il 2 giugno, tra i tanti tricolore in cielo per la festa della Repubblica, a Valderice a sventolare è stato il tricolore dello Slalom Agro Ericino 2018, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. In uno splendido e caldo sabato di sole, si sono infatti concluse le verifiche tecniche e sportive dei piloti e delle vetture svoltesi, come di consueto, in riva al mare che bagna il lido della località turistica trapanese. Al termine delle operazioni il computo finale degli ammessi al via della gara è di 137, numero che per la manifestazione giunta alla sedicesima edizione se non è da record si avvicina molto dall’esserlo. Ad aprire le danze, con il numero uno sulle fiancate della sua Osella PA 9/90 motorizzata Honda, il campione campano Luigi Vinaccia seguito dalla vettura gemella, con motore Alfa Romeo, dell’altrettanto campione molisano Fabio Emanuele. Nella lotta per le posizioni di vertici classifica, occhi puntati sul campione di casa Giuseppe Castiglione che, su Radical SR4 Suzuki, cercherà il bis di vittorie dopo il successo a Torregrotta di inizio stagione e l’allungo in classifica di Campionato Italiano Assoluto Slalom. Non starà certo a guardare la gara - tre manches contro il tempo lungo i quattro chilometri limitati in velocità da undici postazioni di rallentamento che da Valderice salgono a Erice - Salvatore Venanzio, anche lui al via al volante di una Radical SR4 Suzuki e pronto, insieme a tutti i suoi avversari a dare spettacolo in questa festa dei motori siciliana di quasi estate.

Domani, domenica 3 giugno, dopo il briefing del direttore di gara, alle ore 9, semaforo verde per la prima manche dello Slalom Agro Ericino 2018.