Slalom di Campobasso, ultimi giorni di vigilia

A pochi giorni dal via, semaforo verde il 22 luglio, procede di gran lena il lavoro degli organizzatori dello Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, quinta prova della serie tricolore. Attesi sulla "Gildonese” i migliori interpreti della specialità a dare spettacolo.
Image

Quando mancano meno di dieci giorni al XXVI Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, negli uffici dell’Automobile Club Campobasso continuano ad arrivare le iscrizioni dei piloti e si limano gli ultimi dettagli della competizione valida per il Campionato Italiano e per il "Central European Zone", il Campionato Europeo di specialità.

Sulla linea di partenza dello slalom molisano anche il padrone di casa Fabio Emanuele. Il driver della Campobasso Corse affronterà la serpentina della “Gildonese” con la sua Osella PA9/90. Domenica scorsa nella gara di Monopoli il pilota campobassano ha trovato il setup definitivo alla sua vettura, terza piazza per lui nel il 6^ Slalom dei Trulli. Emanuele, cinque volte campione d’Italia, vuole centrare il successo nella gara casalinga. Iscrizione perfezionata anche per Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, attuale leader della classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom che dovrà vedersela, tra gli altri, con Giuseppe Castiglione, anche lui su Radical SR4 Suzuki, ultimo vincitore dello Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini e secondo nella classifica tricolore.

Nei giorni scorsi il Comune e la Provincia di Campobasso con gli addetti ai lavori hanno collaudato i circa 4 chilometri del percorso che si snoderà lungo le curve della “gildonese”. In questi giorni negli uffici dell’ACI Campobasso si stanno svolgendo i Corsi di formazione per Ufficiali di Gara con qualifiche di Commissari di Percorso, Verificatori Tecnici e Verificatori Sportivi, per poter vivere da protagonisti il prossimo Slalom Città di Campobasso e ed il Rally del Molise.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)