Conto alla rovescia per lo Slalom Salerno Croce di Cava

Nel fine settimana, in Campania, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Alla Salerno-Croce di Cava attesi tutti i protagonisti della serie tricolore pronti a sfidarsi nelle tre manches.
Image

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, tutto è pronto per la trentatreesima edizione del Maxislalom Salerno-Croce di Cava che, domenica 17 giugno, porterà il tricolore della specialità a sventolare nei cieli della Campania. Un’ottantina i piloti attesi al via dei quattro chilometri contro il tempo affacciati sul golfo di Salerno. Tra questi tutti i migliori interpreti della specialità a caccia di punti pesanti per il campionato. A guidare la solita nutrita pattuglia di Radical SR4 Suzuki ci sarà Emanuele Schillace, giovanissimo pilota messinese attualmente in testa alla classifica assoluta seguito da Salvatore Venanzio e Giuseppe Castiglione, anche loro pronti a sfidarsi nelle tre manches previste dal programma. A contrastare lo strapotere, numerico e non solo, delle Radical ci proveranno Fabio Emanule e Luigi Vinaccia, entrambi al volante di una Osella PA 9/90, insieme a Michele Poma su Fomula Ghipard, Vincenzo Manganiello su Elia Suzuki e Alberto Scarfone su Formula Gloria. Non poteva mancare tra i protagonisti in cartellone Saverio Miglionico, il Campione Italiano Slalom in carica che qui ha vinto nelle ultime due edizioni. Per il pilota lucano, fermato allo slalom di Torregrotta da un incidente che ha momentaneamente messo fuori uso la sua Radical senza lasciare conseguenze sul suo fisico, si tratta di un rientro nel tricolore. Un rientro al volante di una A112 Abarth che non guidava da tre anni ma con cui darà sicuramente spettacolo al pubblico degli appassionati atteso lungo il percorso e saprà riprendere insieme alla giusta confidenza con le competizioni, il passo del campione.

Domenica 17 giugno, dopo il briefing, a partire dalle 9, la ricognizione del percorso di gara; alle 10,30 bandiera verde per la prima della tre manches in programma per questa edizione della Salerno-Croce di Cava.