Lo Slalom dei Trulli sfiora quota cento

Concluse le operazioni di verifica, sono novantatre i concorrenti che domani mattina alle 9.00 prenderanno il via della manche ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara valido come quarta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image

In un caldissimo sabato di sole si sono da poco concluse le operazioni di verifiche – sportive e tecniche – dei piloti e delle vetture iscritti allo Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, quarto appuntamento valido per il campionato italiano della specialità. Sono novantatre i concorrenti che domani si sfideranno lungo i 3500 metri del percorso di gara allestito lungo “la Panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello, spettacolare palcoscenico di questa corsa di inizio estate all’ombra dei trulli. A farla da padrone, dal punto di vista de numeri, il Gruppo RS con ventisette piloti attesi al via seguito dal Gruppo N con ventidue concorrenti. Sedici i pretendenti alla vittoria in Gruppo E1 Italia, nove quelli in Gruppo A, cinque tra le spettacolari vetture del Gruppo Speciale Slalom e quattro al volante di una bicilindrica. Tutti presenti i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Slalom con il giovanissimo Emanuele Schillace, l’attuale capo classifica, pronto a rintuzzare, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, gli attacchi del suo corregionale Giuseppe Castiglione, anche lui in gara su una Radical. La stessa vettura con cui Salvatore Venanzio cercherà un risultato pieno che ne possa rilanciare la corsa verso il tricolore così come faranno i veterani dello slalom Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia con le loro potenti Osella PA 9/90.

Domani, dopo il consueto briefing sulla linea di partenza e la ricognizione del percorso che partirà alle 9.00, dalle ore 10.45 la parola passerà definitivamente ai motori: tre manches contro il tempo per stabilire chi, in una domenica che si preannuncia sportivamente e meteorologicamente, caldissima, sarà il vincitore dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli.