Lo Slalom Città di Campobasso sfiora quota novanta

Sono ottantasette i piloti iscritti alla competizione molisana che domenica sarà teatro della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della specialità "capitanati” da Fabio Emanuele, il campione di casa.
Image

Dopo i giorni di una lunga vigilia, finalmente la parola del XXVI Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini passa ai motori degli 87 iscritti. Un numero che ripaga l’impegno della famiglia Battistini e di tutto lo staff organizzativo messo in campo per allestire al meglio una manifestazione sportiva con cui ricordare Gianluca, una promessa dell’automobilismo molisano scomparsa troppo prematuramente ma, per sempre, nei cuori di tutti.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 21 luglio a partire dalle 15.30, presso i locali di Cantina Valtappino in Contrada Mascione per le verifiche tecnico-sportive di vetture e piloti necessarie a stilare l’elenco delle auto ammesse alla partenza. Domenica la gara. Alle 9.30 parte la prima macchina per la manche di ricognizione; alle 11.30 comincia la corsa che finirà intorno alle 16.30 dopo le tre manches previste. La cerimonia di premiazione alle ore 18.30, sempre nei locali di Cantina Valtappino. Nella serpentina della “gildonese” saranno posizionate 16 postazioni di rallentamento previste per la corsa. I ragazzi di “Mascione”, con l’Automobile Club Campobasso e la famiglia Battistini, hanno curato i dettagli dei circa quattro chilometri del percorso lungo cui, nei giorni scorsi, sono state rafforzate le misure di sicurezza per i piloti e per gli spettatori, come indicato anche dalla Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli presso la Prefettura di Campobasso.

Tutti presenti i big della serie tricolore di cui lo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistin è quinta tappa: Fabio Emanuele a bordo della sua Osella Pa 9/90, Salvatore Venanzio su Radical SR4, Luigi Vinaccia su Osella Pa 9/90, Giuseppe Castiglione con una Radical SR4, Emanuele Schillace su Radicl SR4 per citarne alcuni.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)