Dopo la manche di ricognizione, Castiglione il più veloce di tutti

Partita la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Dopo i 3440 metr a cronometro della manche di ricognizione, Giuseppe Castiglione sigla il miglior tempo davanti a Gianluca Miccio e Luigi Vinaccia.
Image

In calda mattinata di luglio si è da poco conclusa la manche di ricognizione del percorso di gara dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. Giuseppe Castiglione, il vincitore della passata edizione, è il più veloce tra gli ottantuno piloti ammessi al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, completa i 3440 metri contro il tempo del percorso di gara allestito lungo la “Gildonese” nel tempo di 2’31” e sessantatré centesimi. Gianluca Miccio, anche lui su Radical SR Suzuki, ferma le lancette del cronometro a poco più di quattro secondi precedendo sulla linea di traguardo Luigi Vinaccia, fresco vincitore del recente Slalom dei Trulli, autore del terzo tempo su Osella PA 9/90 motorizzata Honda.

Dopo la ricognizione buona per testare le vetture in assetto da gara sul percorso ma senza alcun valore al fine della classifica finale, la competizione entra nel vivo con la partenza della prima delle tre manches valide per decretare il nome del vincitore di questa edizione dello Slalom Città di Campobasso.