Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina

Il campione campano apre il Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia con il miglior tempo al termine della prima manche. Dietro la sua Radical quella del pilota di casa Emanuele Schillace. Terzo tempo per il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90.
Image

Con il tempo di 2’36” e 41 centesimi, Salvatore Venanzio sigla il miglior crono al termine della prima manche valida per la conquista della vittoria dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina, primo appuntamento stagionale nel calendario tricolore della specialità. A soli 88 centesimi dalla Radical SR4 Suzuki del campione campano si piazza quella di Emanuele Schillace, messinese detentore del tricolore Under 23 Slalom in carica. Fabio Emanuele, terzo al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, chiude i 3500 meri del bellissimo percorso di gara ritmato da tredici postazioni di rallentamento con 159,12 punti pari ad un tempo di 2’39” e 12 centesimi. A soli otto centesimi l’altra Osella PA9/90 nella gara siciliana, quella con motore Honda del campione campano Luigi Vinaccia. Quinta e sesta piazza per due Radical SR4 Suzuki. La prima quella di Giuseppe Gulotta con 165,79 punti; la seconda quella di Giuseppe Virgilio che di punti ne totalizza 167,21. Girolamo Ingardia è settimo assoluto, primo in Gruppo E2SS al volante della sua Ghipard Suzuki davanti a quella di Giuseppe Bellini che lo insegue a 1” e 85 centesimi. Con 172,53 punti, Michele Poma, su Radical SR4 Suzuki, conquista una momentanea nona posizione precedendo sul traguardo Antonino Di Matteo che, al volante di una Formula Gloria, chiude la top ten della prima manche dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina.

Nei Gruppi, Antonino Bertuccio, su Citroen Saxo, si piazza al comando del Gruppo RS; Andrea Russo, su Peugeot 106 Rallye, guida il Gruppo Racing Start Plus. Altre due Peugeot 106 Rallye sono in testa ai rispettivi gruppi: quella di Benedetto Guarino è Gruppo N e quella di Antonello Costa il Gruppo A. Tre Fiat 127 sono sul gradino più alto del podio di manche dei rispettivi Gruppi: quella di Paolo Malvaso il Gruppo S, quella di Domenico Gangemi il Gruppo E1 Italia e quella di Katia Di Dio il Gruppo P. Giovanni Greco, su Fiat 500, è in testa tra le Bicilindriche mentre Paolo Malvaso con una Fiat 127 guida la classifica di Gruppo S. Rosario Cassisi, su Fiat X1/9 termina la prima delle tre salite nel programma di gara davanti a tutti in Gruppo E2SH.