Buona la terza manche per Fabio Emanuele a Torregrotta

Il forte campione molisano tira fuori dalla sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo il miglior tempo nella terza e ultima manche dello slalom siciliano. Dietro di lui Saverio Miglionico e Salvatore Venanzio, entrambi al via su Radical SDR4 Suzuki.
Image

Il molisano Fabio Emanuele è il più veloce di tutti al termine della terza manche dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina, primo appuntamento valido per il tricolore della specialità. Il campione molisano che a Torregrotta ha vinto cinque volte in carriera, sigla il tempo di 2’34” e 89 centesimi, pari a 154,89 punti, danzando con la sua potente Osella PA 9/90 Alfa Romeo tra le tredici postazioni di rallentamento lungo i 3500 metri del percorso. Sul secondo gradino del podio di questa terza e ultima salita contro il tempo si accomoda il campione lucano Saverio Miglionico, al via su una Radical SR4 Suzuki, che chiude le sue fatiche con il tempo di 2’36” e 40 centesimi. Terza piazza per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical SR4 Suzuki, a 2” e 97 centesimi dal leader di classifica. Il campione campano Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, è quarto con il tempo di 2”39” e 17 centesimi precedendo in classifica le Radical di Giuseppe Virgilio e di Michele Puglisi, il giovanissimo Campione Siciliano Slalom in carica al volante di una Prosport. Emanuele Schillace chiude in settima posizione con 165,78 punti su cui pesano 10 secondi di penalizzazione per un birillo toccato con la sua Radical SR4 Suzuki. Alle sue spalle ancora una Radical SR4, quella di Alberto Macaluso ottavo con 170,01 punti e due secondi più veloce di Giuseppe Bellini, nono assoluto e primo di Gruppo E2SS su Ghipard Suzuki. Completa la top ten della terza e ultima manche dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina Antonino Di Matteo al volante di una Formula Gloria

Nei gruppi, le Citroen Saxo dominano la terza manche nei Racing Start: quella di Antonino Bertuccio il Gruppo RS e quella di Giuseppe Perniciaro il Gruppo RS Plus. In testa al Gruppo N balza Mario Radici con una Renault Clio mentre Alessio Truiscello si conferma leader di Gruppo A con una Peugeot 106 Rallye. Tra le Bicilindriche, vittoria di manche per Antonino Cardillo su Fiat 500; Marcello Bisogno in Gruppo S, Antonello Gangemi in Gruppo E1 Italia e Katia Di Dio in Gruppo P, tutti e tre su Fiat 127, sono i più veloci dei loro gruppi in questa ultima salita. Rosario Cassisi, su Fiat X1/9 si conferma il mattatore del Gruppo E2SH.