Lo Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini fa 90

Tutto pronto per il via della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Novanta i concorrenti ammessi al via in una edizione record che si annuncia spettacolare.
Image

L’attesa è finita e, sotto un pallido sole in un cielo che, almeno in mattinata, non dovrebbe riservare sorprese, lo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini accende finalmente i mortori. Al termine delle operazioni di verifica sono 90 i concorrenti ammessi al via della manche di ricognizione sui i 3440 a cronometro, scanditi da sedici postazioni di rallentamento, lungo la “Gildonese”. Ben 13 le potenti e spettacolari Gruppo E2SC dove, con il numero uno sulle fiancate della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, brilla la stella Fabio Emanuele. Il beniamino del pubblico di casa, parte con l’obiettivo di scrivere per la sesta volta il proprio nome sull’albo d’oro dello Slalom Città di Campobasso e bissare il successo conquistato in Sicilia, poche settimane fa, nello slalom di esordio della serie tricolore. A complicargli le cose e ad accendere sfide e spettacolo, oltre a Luigi Vinaccia, anche lui al via su Osella PA 9/90 motorizzata Honda, ci penseranno, tra gli altri, Salvatore Venanzio e Saverio Miglionico, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Tredici i concorrenti che si contenderanno la vittoria in Gruppo S, undici quelli in Gruppo N e dieci in Gruppo A, solo per citare i gruppi a doppia cifra. Tutti i partecipanti hanno aderito alla campagna “Alla guida senza alcol e droghe”, coniata dal Presidente della Regione Molise Donato Toma durante la conferenza stampa di presentazione, immediatamente sposata dall’Aci e dalla famiglia Battistini. Prototipi, formule e vetture sportive avranno tutte impresso lo slogan.

Alle 9 il via della manche di ricognizione e, di seguito, una dopo l’altra, le tre salite valide per la vittoria finale dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione alle 18.30 nei locali di Cantina Valtappino.