Michele Puglisi, su Radical Prosport, mette la sua firma sulla prima manche valida per la vittoria a Campobasso

Il giovanissimo driver siciliano è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la conquista dello Slalom Città di Campobasso, seconda tappa del tricolore slalom, Seconda piazza per Fabio Emanuele, terzo Luigi Vinaccia entrambi su Osella PA 9/90.
Image

Michele Puglisi sigla il miglior tempo al termine della prima manche dello Slalom Città di Campobasso, seconda tappa del tricolore della specialità. Il giovanissimo driver siciliano, su Radical Prosport, chiude i 3400 metri contro il tempo disegnati lungo la “Gildonese” in di 2’31” e 07 centesimi. Seconda piazza per Fabio Emanuele, sempre applauditissimo dal suo pubblico, che ferma il cronometro sul tempo di 2’31” e 52 centesimi. Alle spalle della Osella PA 9/90 motorizzata Alfa Romeo del campione di casa, quella con motore Honda di Luigi Vinaccia, terzo con 155,79 punti. Quarta posizione per Alberto Scarafone su Formula Gloria Suzuki in 2’36” e 69 centesimi. Sarebbe stato momentaneamente terzo Salvatore Venanzio se, con la sua Radical SR4 Suzuki, non avesse toccato un birillo in una delle 16 postazioni di rallentamento posizionate sul percorso di gara. Per lui dieci punti di penalizzazione e un quinto posto nella classifica di manche con il tempo totale di 2’32” e 44 centesimi.

Nonostante un cielo a tratti molto coperto e qualche sporadica goccia di pioggia, l’intera manche è stata corsa in condizioni di asciutto. Tutto è pronto per il secondo passaggio di gara valido per la conquista di una posizione sul podio della ventisettesima edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.