Lo Slalom Città di Osilo si prepara ad accendere i motori

Ultimi giorni utili per iscriversi alla competizione sarda valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi sull'isola tutti i big della serie tricolore per una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.
Image

Mancano sei giorni alla chiusura delle iscrizioni alla diciannovesima edizione dello Slalom Città di Osilo e da oltremare sono tante le richieste di informazioni che stanno pervenendo alla segreteria del Team Osilo Corse. In stretta collaborazione con la compagnia di navigazione Grimaldi Lines si sta cercando di creare le migliori condizioni per permettere a più partecipanti di essere presenti nell’isola. Se le attese saranno confermate ci sarà di che divertirsi nel vedere i piloti isolani affrontarsi con i colleghi del continente.

In casa TOC la soddisfazione è tanta, a due settimane dalla gara le strutture ricettive del paese sono già sold out e si sta cercando di sopperire alle varie richieste di alloggio puntando su Sassari e i centri vicini. Non solo sport, ma anche ricaduta economica nel piccolo centro osilese che tra pochi giorni sarà invaso da tanti appassionati di motori.

La prossima scadenza è fissata per lunedì 15 luglio alle ore 24.00 con la chiusura ufficiale delle iscrizioni allo slalom, valido come quinta prova del Campionato Italiano Slalom, sesta prova del Campionato Regionale Slalom #correreperunrespiro e intitolato alla memoria di Davide Pirino, presenza immancabile. Da tanti anni ormai la gara osilese ricorda un grande appassionato di motori che ci ha lasciato prematuramente.

#correreperunrespiro è un’iniziativa nata nel 2016 da un’idea di Rachele Somaschini, giovane pilota, classe 1994, che ha voluto rendere la sua passione per i motori uno strumento per sensibilizzare gli appassionati di auto, ed i giovani in particolare, sulla fibrosi cistica, malattia poco conosciuta di cui lei stessa è affetta. Attraverso uno sport che la vede protagonista come professionista, donna e testimone di un importante progetto charity, con il supporto di RS Team, squadra corse che la supporta ed insieme a Paola Ferlini, responsabile della Delegazione FFC di Milano, in pochi anni è riuscita a dar vita ad una importante rete di solidarietà. Le donazioni raccolte durante l’evento verranno interamente devolute al finanziamento del progetto di ricerca d’eccellenza Task Force for Cystic Fibrosis (TFCF) promosso in sinergia con l’Istituto Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova.

(Comunicato Stampa Organizzatore)