Rubini gioca in casa, allo Slalom dei Colli Euganei

Il pilota di Este, al debutto sulla Renault Clio RS Cup, è pronto ad aggredire le porte di quel nastro di asfalto che lo ha visto crescere, sin da bambino.
Image

Un appuntamento fisso, come da tradizione, per quella che è la gara di casa, l'unica a disputarsi attualmente in provincia di Padova con una valenza tricolore: la settima edizione dello Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, è in dirittura di arrivo e Giulio Rubini è pronto a timbrare il suo settimo cartellino, consecutivo, di presenza.

Il pilota di casa, residente a pochi metri dal fulcro dell'evento valido per il Campionato Italiano Slalom, sarà della partita a bordo di una Renault Clio RS Cup, targata Julli, sorella più snella e potente della versione Super 1600, abitualmente vista nell'ambito dei rally.

La giusta occasione, per il portacolori di Monselice Corse, per riscattare la sfortuna patita a fine Maggio, al Rally di Antibes, facendo leva sul numeroso pubblico che, complice il cambio di data che ha spostato l'evento da Luglio a Settembre, si assieperà lungo il tracciato.

“Settimo anno dello Slalom dei Colli Euganei", racconta Rubini “e settima presenza in fila. Dopo i primi anni vissuti, positivamente, con la piccola Peugeot 205 tra le auto storiche sono passato alle vetture moderne, alternandomi tra la Citroen Saxo Kit Car, la Renault Clio Williams gruppo A e le Peugeot, in versione 306 Maxi e 207 Super 2000. Quest'anno sarò al via con una vettura inedita, un prototipo che, dall'esterno, assomiglia alla Renault Clio Super 1600 ma che, in realtà, è ben diversa. Pesa solamente 840 chili, tutta in vetroresina, e sviluppa 240 cavalli. Un mezzo che si dovrebbe ben adattare in questa tipologia di evento. Ringrazio sin da ora il team Julli, per la fiducia che mi ha dato, e la scuderia Monselice Corse, sempre presente. Divertirsi e far divertirequesto è il motto anche se non possiamo nascondere che cercheremo di dare il massimo, per far bene. Conosco bene il percorso e questo sarà un punto di forza mentre dovrò cercare di capire, in fretta, la vettura".

(Comunicato Stampa Pilota)