Image
27 settembre19:07
Emanuele Schillace su Radical SR4 vince e fa bis allo Slalom Rocca Novara di Sicilia
Il messinese portacolori della T.M. Racing sigla l'acuto nella terza manche. Secondo è il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki mentre terzo è l'esperto campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9. Competizione combattuta con un vincitore diverso per ciascuna delle tre manches di gara organizzata da Top Competition. 
Image
27 settembre18:03
Terza manche dello Slalom Novara di Sicilia a Emanuele Schillace
Terza salita e terzo vincitore di prova nello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Dopo Giuseppe Spoto e Salvatore Venanzio, a siglare il miglior tempo è infatti Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Dietro di lui Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Giuseppe Giammetta su Formula Gloria.
Image
27 settembre14:56
Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior tempo al termine della seconda salita valida per la vittoria della competizione siciliana nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical; terzo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 settembre12:03
La prima manche dello Slalom Novara di Sicilia a Giuseppe Spoto
Dopo la prima della tre salite valide per la vittoria della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità, miglior tempo per Giuseppe Spoto su Formula Ghipard Suzuki. Seconda piazza per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Girolamo Ingardia, anche lui su Formula Ghipard Suzuki, per un primo podio "strettissimo", racchiuso in meno di quaranta centesimi.
Image
26 settembre18:49
Semaforo verde per il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Domani si schiereranno alle 9 i concorrenti ammessi al via della quarta prova del Campionato Italiano Slalom che si svolge in Sicilia in uno dei Borghi più belli d'Italia. Classifica al meglio delle tre manche e Premiazioni all'auditorium all'aperto.
Image
26 settembre06:57
Lo Slalom Novara di Sicilia ai nastri di partenza
Tutto pronto per il via del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom che, domenica, andrà in scena sul palco naturale di uno tra i Borghi più Belli d'Italia. Grandi numeri e grande sicurezza per uno spettacolo alla cui realizzazione in tanti hanno lavorato con impegno e passione.
Image
25 settembre18:55
Il Campionato Siciliano Slalom incrocia il Tricolore
Domenica 27 settembre la 25° edizione del Rocca di Novara, sarà valida oltre che per il Campionato Italiano anche come terza prova del Regionale e per la Coppa di Zona. Attesi i migliori piloti di specialità.
Image
24 settembre19:11
Alti numeri in sicurezza al 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia
Con il record di 142 iscritti assicurate grandi sfide alla gara messinese di Top Competition che il 26 e 27 settembre è 4° appuntamento di Campionato Italiano e 3° di Campionato Siciliano. Efficace collaborazione di Enti e Forze dell'Ordine.
Image
24 settembre11:51
Il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia inizia con il record di 140 iscritti
Presenti tutti i maggiori big del Tricolore alla gara messinese 4° appuntamento di Campionato Italiano organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre. Al via anche il vincitore 2019 Schillace ed il leader tricolore Emanuele. Tante le iniziative collaterali alla competizione nel caratteristico Borgo.
Image
23 settembre10:07
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Rocca Novara di Sicilia
Pubblicate le classifiche del Campionato Italiano Slalom aggiornate alla viglia del quarto appuntamento di stagione, lo Slalom Rocca Di Novara, prima di un tris di gare siciliane che in poco meno di un mese ridisegneranno il quadro generale. Al comando del Campionato Italiano Assoluto Slalom è, al momento, Fabio Emanuele emulato, nell'italiano conduttori da Ignazio Bonavires.
Image
19 settembre20:47
Tutto pronto per lo Slalom Rocca Novara di Sicilia
L'affascinante borgo messinese è pronto ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Slalom che sabato 26 e domenica 27 settembre si daranno battaglia nel quarto appuntamento tricolore della stagione.
Image
7 settembre15:55
Fabio Emanuele show in Pugla: suo lo Slalom dei Trulli
Il campione molisano conquista, stabilendo il nuovo record, la vittoria nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom e allunga in classifica.
Image
7 settembre08:57
Slalom dei Trulli, Fabio Emanuele vince di precisione
Il campione molisano domina la terza prova tricolore e svetta al comando della classifica. Birilli fatali per Vinaccia, Venanzio e Coviello.
Image
6 settembre20:20
Fabio Emanuele vince lo Slalom dei Trulli
Gara in crescendo per il campione molisano che, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, scrive il proprio nome sull'albo d'oro della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard. Terzo posto per Salvatore Venanzio al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
6 settembre17:32
Tris di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Terza manche e terza vittoria per Fabio Emanuele, ancora una volta il più veloce di tutti. Dietro la sua Osella quella di Luigi Vinaccia, Terzo tempo per Giuseppe Giametta su Formula Gloria. Solo quarto Salvatore Venanzio per un birillo toccato con la sua Radical SR4.
Image
6 settembre15:33
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom dei Trulli
Il campione molisano al via su Osella PA 9/90 mette la sua firma anche sulla seconda manche della gara pugliese valida per il campionato italiano. Dietro di lui, in meno di tre secondi, Girolamo Ingardia su Formula Ghipard e Salvatore Venanzio su Radical SR4. Gran tempo per Luigi Vinaccia penalizzato di 20 punti.
Image
6 settembre13:46
Venanzio è il più veloce nella prima manche dei Trulli ma Emanuele sale sul gradino più alto del podio
Bella sfida tra Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio nella prima manche dello Slalom dei Trulli valido per il tricolore. Il campione campano è il più veloce con la sua Radical a tocca un brillo. Dietro alla Osella dei sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele si piazzano le formula di Giuseppe Giametta e Girolamo Ingardia.
Image
6 settembre11:14
Luigi Vinaccia il più veloce nella ricognizione dei Trulli
Il driver campano, al via della competizione pugliese valida per Campionato Italiano Slalom, sigla il miglior tempo di ricognizione. Dietro la sua Osella PA 9/90, quella del campione in carica Fabio Emanuele. Terzo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
5 settembre20:09
Al via lo Slalom dei Trulli "tricolore"
Domani, sulla "panoramica” di Monopoli, 86 piloti per la terza prova di Campionato Italiano Slalom, in una gara senza pubblico, seguita dai canali social e media.
Image
3 settembre16:34
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Dopo due gare fin ad ora disputate, la classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom vede al comando il campione in carica Fabio Emanuele davanti a Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia. Ignazio Bonavires e Alfonso Dalsass guidano, a pari punti, la classifica del Campionato Italiano Slalom. Ricco il montepremi e più alti i premi ai vincitori.
Image
3 settembre10:56
"Ci vediamo in Puglia!" I campioni dello slalom lanciano la sfida dei Trulli
Si corre a Monopoli (BA), il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom. Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio tra i favoriti alla vittoria.
Image
27 agosto21:50
Il tricolore passa dallo Slalom dei Trulli
Si corre in Puglia, il 6 settembre, la terza prova del Campionato Italiano Slalom 2020. Iscrizioni aperte fino al 2 settembre.
Image
24 agosto16:10
Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia è Campionato Italiano
L'apprezzata gara messinese organizzata da Top Competition sabato 26 e domenica 27 settembre sarà 4° round della massima serie tricolore e riporterà i migliori protagonisti nazionali nel centro annoverato tra i Borghi più belli d'Italia.
Image
23 agosto21:58
Fabio Emanuele vince con record lo Slalom Sette Tornanti
Con una gara in crescendo e forte di una Osella perfettamente a proprio agio sul percorso trentino, il Campione Italiano Slalom in carica domina sul Bondone. Seconda piazza per Luigi Vinaccia, anche lui al via con una Osella. Terzo tempo per un generoso Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki che a vincere ci prova anche contro la pioggia, protagonista inattesa nel finale di gara.
Image
23 agosto16:44
Venanzio vince la terza manche del Sette Tornanti sotto la pioggia
Con la pioggia a scombussolare le carte e fermi, sotto 'ombrello, Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, miglior tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 davanti a Stefano Kraner e Renato Paissan, entrambi su Renault Clio.
Image
23 agosto14:46
Fabio Emanuele concede il bis al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, conferma i suo stato di forma siglando anche la seconda salita dello slalom trentino valido per il tricolore. Alle sue spalle, su vettura gemella, Luigi Vinaccia. Terzo tempo per un ottimo Salvatore Venanzio su Radical SR4.
Image
23 agosto12:32
Buona la prima per Emanuele al Sette Tornanti
Il campione molisano, su Osella PA 9/90, è il più veloce di tutti dopo la prima manche valida per la vittoria nel secondo slalom di campionato. Seconda posizione per Salvatore Venanzio su Radical SR4; terzo Luigi Vinaccia al via dei tre chilometri sul Monte Bondone con una Osella.
Image
23 agosto11:06
Fabio Emanuele il più veloce nella ricognizione del Sette Tornanti
Miglior tempo nella salita di ricognizione della competizione trentina per il sei volte Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele. Alla spalle della sia Osella, quella di Luigi Vinacia. Terzo tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
22 agosto19:21
Tutto pronto per l'ottavo Slalom Sette Tornanti
Domani, a partire dalle 9.30 con la salita di ricognizione, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom accende i motori. Sessantadue i concorrenti attesi al via delle tre manches sui circa tre chilometri del percorso della competizione trentina.
Image
21 agosto10:26
Tanti i big allo Slalom Sette Tornanti al via domenica
Grande la risposta dei piloti che nel fine settimana incroceranno le ruote delle loro vetture sul bel percorso di gara trentino. Tra i tanti al via delle tre manches valide per il tricolore di specialità Salvatore Venanzio, il vincitore dello slalom di esordio, Fabio Emanuele e Michele Puglisi, rispettivamente il Campione Italiano Slalom e il Campione Italiano Slalom Under 23 in carica.
Image
19 agosto09:58
Il 23 agosto appuntamento con lo Slalom Sette Tornanti
Nel fine settimana, su parte del percorso della Trento Bondone, il via del secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom, l'unico che si correrà al nord e l'unico a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
7 agosto11:00
Aperte le iscrizioni allo Slalom Sette Tornanti
Con l'apertura delle iscrizioni, parte il conto alla rovescia al via della competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom, l'unica nel calendario tricolore a godere di un coefficiente 1,5 per la classifica finale.
Image
4 agosto10:57
Salvatore Venanzio conquista il "Vulture Melfese" e inaugura il tricolore slalom
Il campano vince di un soffio davanti all'Under 23 Puglisi ed al campione italiano 2019 emanuele.
Image
3 agosto10:06
Il tricolore di Fabio Emanuele parte con un terzo posto
Gradino più basso del podio per il campione molisano al termine del Trofeo Vulture Melfese, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom 2020.
Image
2 agosto18:59
Salvatore Venanzio vince il Trofeo Vulture Melfese
Il campione campano, su Radial SR4 Suzuki, porta a casa la vittoria dello slalom lucano che ha aperto la serie tricolore 2020. Alle spalle del vincitore, anche lui su Radical, il catanese Michele Puglisi. Terzo tempo per un podio strettissimo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto17:18
La terza di Venanzio al Vulture Melfese
Con un finale da campione, il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della terza salita valida per la vittoria dello slalom che inaugura le serie tricolore 2020. Secondo tempo per Michele Puglisi, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per il Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele al via su una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 agosto15:24
Michele Puglisi vince la seconda manche del Trofeo Vulture Melfese
Il giovane catanese, Campione Italiano Slalom Under 23 in carica, mette la sua firma sulla seconda salita valida per la vittoria finale della competizione ch apre il campionato 2020. Dietro la sua Radical SR4, la Osella PA 9/90 di Fabio Emanuele. Terza piazza per Carmelo Coviello, il beniamino di casa, su Osella PA 21 Viktor Suzuki.
Image
2 agosto13:51
Carmelo Coviello sigla la prima manche del Trofeo Vulture Melfese
Il pilota lucano, su Osella PA 21 Viktor Suzuki, mette la sua firma sulla prima delle tre manches valide per la vittoria dello slalom che apre il Campionato Italiano Slalom 2020. Secondo tempo per Salvatore Giametta su Formula Gloria B4; terzo il campione in carica, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90.
Image
2 agosto11:20
Buona la prima per Salvatore Venanzio in Basilicata
Il driver campano, al via della competizione valida per il tricolore slalom su una Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono della manche di ricognizione. Dietro di lui Michele Puglisi, attardato di 10 secondi per una penalizzazione, su Radical SR4 e Luigi Vinaccia su Osella.
Image
2 agosto09:41
Il Trofeo Vulture Melfese accende i motori
Motori finalmente accesi in Basilicata per la prima del Campionato Italiano Slalom 2020. Tra gli 82 concorrenti al via della competizione tutti i grandi nomi della specialità. Tra tutti Fabio Emanuele, Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio che, insieme, fanno dodici titoli italiani per una gara tanto combattuta quanto spettacolare.
Image
31 luglio14:23
Bandiera verde per il Campionato Italiano Slalom 2020
Domenica 2 agosto il 7° Trofeo "Vulture Melfese- Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione post Covid-19 con una sfida a tre punte titolate: Emanuele, Venanzio e Vinaccia. obiettivo podio anche per l'under 23 Puglisi. 82 i piloti in gara, senza pubblico, ma con tutte le emozioni di una "prima" che promette spettacolo.
Image
28 luglio09:08
Lo slalom tricolore al via dal "Vulture Melfese”
Domenica 2 agosto il "Città di Melfi e Rapolla” apre la stagione degli slalom e il Campionato Italiano 2020.
Image
2 luglio11:43
Il Campionato Italiano Slalom e il Campionato Italiano Formula Challenge accendono i motori
Presentati i calendari e le novità regolamentari delle serie tricolori slalom e formula challenge. La prima - 7 gli slalom in calendario - parte il 2 agosto dalla Basilicata; la seconda - 5 le competizioni - il 18 ottobre. Domenica 19 luglio finale del Campionato Italiano Formula Challenge 2019 sul Circuito Internazionale di Napoli.
Image
22 giugno18:53
Lo Slalom dei Trulli Coppa Città di Monopoli rinviato a data da destinarsi
Cambia data la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom che, come tutto il motorsport, si riorganizza per guardare alla ripartenza.
Image
11 giugno16:37
Appuntamento al 2021 per lo Slalom dei colli Euganei Città di Este
La Hornet Corse congela l'edizione 2020 della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
2 giugno12:03
Anche lo slalom tricolore è pronto alla ripartenza
La Federazione, la Commissione Slalom e gli organizzatori insieme per programmare il nuovo via del Campionato Italiano Slalom e, a seguire, della stagione sportiva.
Image
12 maggio09:37
Lo Slalom dell'Agro Ericino rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione siciliana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
30 aprile12:44
Lo Slalom Città di Campobasso rinviato a data da destinarsi
Rinaviata per l'emergenza sanitaria in corso la competizione molisana valida per il Campinato Italiano Slalom
Image
8 aprile08:56
Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina rinviato a data da destinarsi
Rinviata per l'emergenza corona virus in corso la gara messinese che il 2 e 3 maggio avrebbe dovuto inaugurare il Campionato Italiano.
Image
10 febbraio16:25
Lo slalom premia i sui campioni 2019 a Monza
Consegnati presso l'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit, simbolo della velocità nel nostro Paese e teatro del GP d'Italia di Formula 1, i premi ai campioni della stagione slalom 2019. Sergio Bosio, il presidente della commissione, plaude ai vincitori e traccia un bilancio della stagione passata con un sguardo a quella che sta per cominciare.
Image
20 gennaio16:18
I campioni slalom 2019 premiati all'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit l'8 febbraio
Nel tempio mondiale della velocità ACI Sport premia i vincitori delle varie serie dell'automobilismo sportivo e del karting tricolore 2019. Nella ricca due giorni di festa dei motori, i campioni dello slalom sfileranno sul palco sabato 8 febbraio.