Image
24 dicembre19:16
Campionati e campioni slalom 2021
Dopo dieci slalom tricolore, Fabio Emanuele, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, si laurea campione italiano davanti a Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
20 dicembre15:27
Il calendario dei Trofei d'Italia Slalom 2022
Approvate le date delle ventuno gare dei Trofei d'Italia Slalom 2022, sette valide per il Trofeo d'Italia Nord, sette per il Trofeo d'Italia Centro e sette per il Trofeo d'Italia Sud. La Finale Nazionale, il 27 novembre, sulla pista del Circuito Internazionale Napoli, a Sarno.
Image
16 dicembre13:02
Il Campionato Italiano Slalom 2022 si presenta
Approvate le date delle dodici gare del Campionato Italiano Slalom 2022. Si parte il primo maggio con lo Slalom Città di Locri.
Image
23 novembre15:43
Slalom 2022: le principali novità regolamentari in arrivo
Oltre ai cambiamenti nel Campionato Italiano e nei Trofei d'Italia, di cui si era già dato conto, le principali novità regolamentari introdotte nel settore Slalom e approvate dalla Giunta Sportiva sono relative a questioni "tecniche" ed "organizzative.
Image
16 novembre11:03
Lo Slalom Monte Condrò su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 31 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
16 novembre09:59
Lo slalom tricolore 2022 tra conferme e - grandi - novità
Pubblicato l'elenco degli slalom titolati della prossima stagione che si presenta alla grande platea degli appassionati più ricco, di gare e di novità.
Image
7 novembre18:20
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Monte Condrò
Il campione campano vince, dominandolo con la sua Radical SR4 Suzuki, lo slalom di scena sulle strade della Calabria valevole per il campionato italiano della specialità. Seconda posizione per Gianluca Miccio, anche lui al via della competizione su Radical. Terza piazza per il molisano Fabio Emanuele che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, su regala nell'ultima manche il settimo titolo in carriera di Campione Italiano Slalom.
Image
7 novembre17:02
Tris di Venanzio al Monte Condrò
Anche la terza manche dello slalom valido per il Campionato Slalom di scena a Serrastretta, sulle pendici della Sila, vede il campione campano davanti a tutti con la sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Gianluca Miccio, anche lui su Radical, davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
7 novembre14:27
Bis di Salvatore Venanzio al Monte Condrò
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla seconda salita dello slalom calabrese che, ancora una volta, decreterà la vittoria del Campionato Italiano Slalom 2021. Completano il podio i giovani siciliani Michele Puglisi ed Emanuele Schillace, anche loro al via su Radical.
Image
7 novembre12:54
Salvatore Venanzio firma la prima manche dello Slalom Monte Condrò
Gran tempo per il pilota campano che, dopo la prima manche valida per la vittoria della competizione che chiude il campionato, domina la classifica assoluta al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Gianluca Miccio davanti a Michele Puglisi per un podio di manche tutto Radical.
Image
7 novembre10:49
Con la manche di ricognizione è partito lo Slalom Monte Condrò
Il campano Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della manche di ricognizione del percorso calabrese che, ancora una volta, vedrà assegnare il titolo di Campione Italiano Slalom. Secondo tempo per Gianluca Miccio su Radical; terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
5 novembre13:23
Schillace in lizza per il tricolore slalom sul Monte Condrò
Domenica in Calabria si assegna il titolo della specialità tra i birilli. Il portacolori siciliano della TM Racing protagonista della sfida con il molisano Emanuele e il campano Venanzio. Attenzione da parte della Delegazione ACI Sport Sicilia.
Image
4 novembre12:34
Supera novanta la febbre della passione per lo slalom sul Monte Condrò
Sono novantatré i piloti iscritti allo Slalom Monte Condrò, ultima gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade della Calabria. Tra loro, sfida apertissima tra Emanuele, Schillace e Venanzio che, in tre manches, si giocheranno il titolo di campione 2021.
Image
3 novembre16:48
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 29 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
27 ottobre13:21
Si accendono le luci sullo Slalom Monte Condrò
Ultime frenetiche ore di lavoro prima della definizione dell'elenco iscritti allo slalom calabrese che, come da tradizione, vedrà calare il sipario sulla stagione del Campionato Italiano Slalom. Domenica 7 novembre le tre manches che consegneranno alle cronache il nome del nuovo campione.
Image
26 ottobre13:08
Lo Slalom Torregrotta Roccavaldina su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della puntata numero 29 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
17 ottobre20:27
Salvatore Venanzio firma il 26° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota campano su Radical SR4 si è imposto nel nono e penultimo appuntamento del tricolore Slalom davanti a Ingardia su Ghipard e Schillace, anche lui al volante di una Radical. Fuori dopo la prima manche Fabio Emanuele. Successo organizzativo per la Top Competition e per la direzione gara che hanno gestito al meglio l'evento caratterizzato dalla variabilità del meteo.
Image
17 ottobre19:26
Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
La terza salita della competizione siciliana valida per il campionato, corsa in condizioni di asciutto e su fondo stradale perfetto per il risultato, vede la vittoria del campione campano su Radical SR4 Suzuki. Dietro la sua, altre due Radical a completare il podio di manche con Emanuele Schillace davanti a Michele Puglisi.
Image
17 ottobre15:59
Girolamo Ingardia davanti a tutti nella seconda manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Il pilota della Formula Ghipard sigla il miglior tempo della seconda manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, nell'ordine, Salvatore Venanzio ed Emanuele Schllace, entrambi su Radical SR4 Suzuki. La competizione registra l'uscita di scena di Fabio Emanuele, il pilota in testa alla classifica tricolore su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
17 ottobre11:35
Emanuele Schillace sigla la prima di Torregrotta
Il giovane pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione siciliana teatro della penultima prova del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Salvatore Venanzio inseguito da Gianluca Micci, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
15 ottobre15:16
Fabio Emanuele in cerca del settimo sigillo a Torregrotta
Il pilota molisano al via della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom per conquistare il settimo titolo di campione della specialità suo, con una gara di anticipo, se dovesse salire, per la settima volta in carriera, sul gradino più alto del podio al termine delle tre manches.
Image
15 ottobre13:38
Record di adesioni al  26° Slalom Torregrotta-Roccavaldina
In 156 hanno aderito alla gara tricolore messinese organizzata da Top Competition che domani, 16 ottobre, entrerà nel vivo con le operazioni preliminari per poi infiammarsi domenica 17 con la disputa delle tre manches. Al via tutti i migliori del campionato.
Image
14 ottobre15:37
Salvatore Venanzio allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Dopo il bel secondo posto al recente Slalom di Este che lo rilancia nella corsa al titolo, il campione italiano in carica si prepara per il penultimo appuntamento tricolore della stagione di scena domenica in Sicilia.
Image
12 ottobre11:06
Il 26° Slalom di Torregrotta proroga le iscrizioni
La Top Competition ha ritenuto necessario dare la possibilità di aderire alla gara ancora per qualche giorno per favorire alcuni piloti che sono stati impegnati fino all'ultimo weekend in altre competizioni.
Image
10 ottobre13:24
Iscrizioni in chiusura al 26° Slalom di Torregrotta
Ultimi giorni per aderire al penultimo round del Campionato Italiano Slalom organizzato dalla Top Competition che andrà in scena il 16 e 17 ottobre in provincia di Messina. Cresce l'attesa sul territorio per la gara che sarà anche valida con il massimo coefficiente per il Campionato Siciliano.
Image
7 ottobre11:48
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina
Dopo otto slalom tricolore, Fabio Emanuele, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, guida la classifica assoluta di campionato davanti a Emanuele Schillace e Salvatore Venenzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
6 ottobre09:58
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
2 ottobre18:42
A pieno ritmo verso il 26° Slalom di Torregrotta
Si avvicina il penultimo round del Campionato Italiano Slalom e Top Competition ha intensificato le verifiche sull'intera location dove il 16 e 17 ottobre andrà in scena la manifestazione. Effettuate migliorie al tracciato al paddock e al parco chiuso, mentre arrivano numerose le adesioni per la gara messinese che attribuirà punteggio doppio per il Campionato Siciliano.
Image
30 settembre17:18
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della puntata numero 26 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
25 settembre17:00
A Serrastretta in scena l'atto finale del Campionato Italiano Slalom
Si corre sul Monte Condrò l'ultimo appuntamento della serie tricolore che, ancora una volta, calerà in Calabria il sipario sulla stagione.
Image
23 settembre18:34
Colli Euganei, Paccagnella stringe i denti
Uno stiramento alla spalla destra penalizza la pilota di Saccolongo che non demorde ed archivia il terzultimo atto del Campionato Italiano Slalom al secondo in HST21600.
Image
23 settembre18:31
Paloschi vince il secondo "Quelli del 205 Rallye"
Al pilota di Ascoli il trofeo dedicato alla piccola di casa Peugeot, in occasione dello Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, valevole per il Campionato Italiano Slalom.
Image
23 settembre18:27
Lotta in famiglia allo Slalom dei Colli Euganei
Ad Este, nell'appuntamento valevole per il Campionato Italiano Slalom, Bolza Corse monopolizza la classe con Baruffaldi vincitore, davanti a Valerio e Fabris.
Image
23 settembre10:06
Lo Slalom Città di Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 24 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
22 settembre10:07
Accelera l'organizzazione dello Slalom di Torregrotta
Con l'approvazione del regolamento particolare di gara e l'arrivo delle autorizzazioni da parte degli enti preposti alla viabilità sul tracciato, Top Competition fa uno scatto in avanti verso il 17 ottobre, quando, per la disputa del nono round,  il campionato Italiano Slalom tornerà in Sicilia.
Image
19 settembre18:11
Fabio Emanuele cala il tris a Este
Il campione molisano vince la competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom piazzando, per tre volte in altrettante manches, la sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a tutti. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki; terzo sul podio il siciliano Emanuele Schillace, anche lui al via dei tre chilometri di slalom su Radical SR4 Suzuki.
Image
19 settembre16:46
Tris di Fabio Emanuele allo Slalom Città di Este
Il campione molisano, per la terza volta nella giornata, è il più veloce di tutti sul percorso veneto palcoscenico del Campionato Italiano Slalom al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Seconda piazza per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Emanuele Schillace su vettura gemella.
Image
19 settembre14:54
Fabio Emanuele concede il bis a Este
Seconda manche e seconda vittoria per il campione molisano nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Osella PA 9/90 Alfa Romeo del leder di classifica la Radical SR4 Suzuki del giovane siciliano Emanuele Schillace. Terzo tempo per il corregionale Michele Puglisi, anche lui al vis della competizione su Radical.
Image
19 settembre14:25
Miglior tempo di Fabio Emanuele nella prima manche ad Este
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla prima salita nel programma di gara della competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki davanti a Luigi Vinaccia, al via su Osella PA 9/90 Honda.
Image
19 settembre11:03
Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Con uno sguardo alla strada e uno al cielo, i piloti in gara nella competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom hanno da poco concluso la manche di ricognizione del percorso di gara che un pallido sole ha asciugato dopo a la pioggia caduta nella notte. Miglior tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Fabio Emenuele al via su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Emanuele Schillace su Radical.
Image
17 settembre11:20
Winners Rally Team "radicale” allo Slalom dei Colli Euganei
Ancora una domenica fra i birilli per la scuderia torinese che schiera la Radical SR4 di Giuseppe Scozzafava allo slalom tricolore in provincia di Padova.
Image
16 settembre17:26
Emanuele Schillace in cerca di un pronto riscatto a Este
Il pilota siciliano, dopo la battuta d'arresto nell'ultimo slalom tricolore, si presenta al via della competizione veneta per riprendersi la testa della classifica tricolore.
Image
16 settembre16:22
Cento i piloti attesi a Este nel fine settimana per il tricolore slalom
Si correrà domenica, sui colli veneti, l'ottava tappa del Campionato Italiano Slalom cui sono iscritti ottanta piloti con tutti i big presenti al via dei tre chilometri del percorso. A questi si aggiungono i venti in gara per la regolarità turistica.
Image
16 settembre11:26
Salvatore Venanzio in rosa a Este per una tifosa speciale
Il Campione Italiano Slalom sarà al via della competizione veneta, ottavo appuntamento della massima seria, con la motivazione di sempre a ben fare, la sua Radical "Freccia Rossa" e una speciale tifosa in più a fare il tifo per lui.
Image
14 settembre17:09
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Dopo sette slalom tricolore sorpasso in classifica assoluta di Fabio Emanuele, primo al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, su Emanuele Schillace, secondo su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Michele Puglisi, anche lui su Radical. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
14 settembre12:30
Mancin torna tra le porte al Città di Este
A distanza di cinque anni, dalla sua ultima apparizione tra le birillate, il pilota di Rivà rispolvererà la Citroën Saxo gruppo A, nella terzultima di Campionato Italiano Slalom.
Image
14 settembre12:28
Alice Paccagnella cerca il bis al Colli Euganei
La pilota di Saccolongo, tra le mura amiche del Città di Este, punterà al secondo successo stagionale, tra le storiche, in vista di un nuovo ed interessante orizzonte.
Image
14 settembre12:26
Rubini debutta tra le mura amiche di Este
Esordio stagionale per il pilota di casa, nella duplice veste di organizzatore del trofeo Quelli del 205 Rallye e di concorrente che punterà al successo nel monomarca.
Image
14 settembre07:23
Lo Slalom Città Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 24 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
10 settembre11:48
Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este ai nastri di partenza
Manca poco più di una settimana al via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi sul bel percorso di gara disegnato sui colli veneti tutti i migliori interpreti della specialità a caccia di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.
Image
9 settembre16:39
Salvatore Venanzio limita i danni allo Slalom Città di Roccadaspide
Il Campione Italiano Slalom in carica conquista nello slalom campano segnato dalla pioggia un quarto posto che lo tiene in corsa per la riconquista del titolo.
Image
7 settembre17:28
Lo Slalom Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
7 settembre12:52
Jessica Scarafone è la campionessa slalom 2021
Primo titolo stagionale per la scuderia RO racing. Al 9° Maxislalom Città di Roccadaspide, disputatosi domenica scorsa in Campania, Jessica Scarafone ha fatto suo il titolo femminile del Campionato Italiano Slalom.
Image
6 settembre00:28
Fabio Emanuele vince lo Slalom Città di Roccadaspide
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, metta la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo al termine di una gara condizionata dal maltempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Gianluca Miccio, anche lui su Radical.
Image
5 settembre19:57
Salvatore Venanzio firma la terza manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Il Campione Italiano della specialità, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce nella terza e ultima salita dello slalom valido per il tricolore corsa, in buona parte, sotto la pioggia. Secondo tempo per Gianluca Miccio, anche lui su Radical, la stessa vettura con cui Antonino Lucibello arriva terzo.
Image
5 settembre17:13
Gianluca Miccio primo nella seconda manche a Roccadaspide sotto la pioggia
Il pilota della Radical SR4 Suzuki, sotto la pioggia, è il più veloce al termine della seconda manche dello Slalom Città di Roccadaspide. Seconda piazza per Domenico Porpora su Renault 5 GT Turbo Gruppo Speciale Slalom; terzo Salvatore Venanzio su Radical.
Image
5 settembre14:48
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Gran tempo per il campione molisano che piazza la sua Osella PA 9/90 davanti a tutti al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria della settima tappa del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; terzo Gianluca Miccio su vettura gemella.
Image
5 settembre11:34
Luigi Vinaccia il più veloce di tutti nella ricognizione dello Slalom Città di Roccadaspide
Il forte driver campano, su Osella PA 9/90 Honda, sigla il miglior crono al termine della salita di ricognizione del percorso di gara che, dopo le tre manches, decreterà il vincitore della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele, anche lui su Osella; terzo Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
4 settembre07:11
Salvatore Venanzio allo Slalom Città di Roccadaspide veste il blu
Insolita livrea blu per la Radical SR4 Suzuki del campione campano impegnato, domenica, nella competizione valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
3 settembre15:20
Con il 26° Slalom Torregrotta - Roccavaldina il Tricolore torna a Messina
Il 16 e 17 ottobre la gara organizzata da Top Competition è 9° round del Campionato Italiano e tappa della serie regionale, secondo appuntamento in provincia dopo Novara.
Image
3 settembre10:08
Grandi numeri allo Slalom Città di Roccadaspide
Supera quota 120 il numero dei piloti iscritti alla competizione campana valida per il Campionato Italiano Slalom. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
2 settembre09:42
Lo Slalom Trofeo Volture Melfesi su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
30 agosto10:41
Lo Slalom Monte Condrò-Serrastretta si correrà il 7 novembre
La competizione calabrese, organizzata dalla Associazione Dalidà, diventa l'ultima prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
18 agosto09:21
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Roccadaspide
Dopo sei slalom tricolore, Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, comanda la classifica assoluta davanti a Fabio Emanuele, secondo su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, e a Michele Puglisi su Radical. Primo in classifica di Campionato Italiano Slalom Alessandro Tortora su Renault Clio RS Gruppo N. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
6 agosto12:09
Week end eccellente per ACI Salerno al Vulture Melfese
Gare ricche di traguardi per i piloti dell'Automobile Club Salerno. Al Trofeo Vulture Melfese, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom, riconfermano la leadership di campionato Alessandro Tortora e Domenico Murino. Ottime prestazioni, come sempre, per tutti gli altri driver "salernitani”.
Image
3 agosto11:34
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 19 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
3 agosto11:05
Salvatore Venanzio concede il bis al Vulture Melefese
In una bella e calda, caldissima, domenica di primo agosto, Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki vince il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
3 agosto10:59
Jessica Sacarfone vincente al Vulture Melfese
Nuovo successo al Vulture Melfese, disputatosi lo scorso fine settimana in Basilicata, per Jessica Scarafone portacolori della scuderia RO racing. Adesso la pilotessa frusinate è a un passo dal titolo tricolore.
Image
3 agosto09:35
Venanzio fa il bis al Vulture Melfese e riprende la corsa per il tricolore slalom
Il pilota campano ha dominato la sesta prova del Campionato Italiano davanti al siciliano Schillace ed al sorrentino Vinaccia. Per i colori di casa, ottavo posto per il melfese Bocchetta.
Image
1 agosto19:55
Bis di Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince per il secondo anno consecutivo la competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo gradino del podio per Emanuele Schillace anche lui al via su Radical. Gradino più basso del podio per Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 9/90 Honda.
Image
1 agosto17:49
Salvatore Venanzio firma la terza salita al Vulture Melfese
Dopo aver vinto la seconda manche, il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza salita valida per la vittoria del Vulture Melfese. Dietro di lui due Osella PA 9/90 a completare il podio. La prima, quella di uigi Vinaccia; la seconda quella di Fabio Emanuele.
Image
1 agosto16:17
Salvatore Venanzio vince la seconda manche del Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la vittoria della competizione lucana su cui va in scena il sesto atto del Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Emanuele Schillace, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
1 agosto13:59
Luigi Vinaccia firma la prima manche del Vulture Melfese
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, è il più veloce di tutti al termine della prima salita dello slalom valido per tricolore della specialità. Secondo tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
1 agosto12:08
Partito lo Slalom Vulture Melfese
La manche di ricognizione della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom vede Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, siglare il miglior tempo davanti a Salvatore Venanzio su vettura gemella. Terzo crono per Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
31 luglio19:45
Al Vulture Melfese scatta la sesta sfida del tricolore slalom
Oggi e domani 78 piloti in gara sulle strade lucane per il Campionato Italiano Slalom. I "big” a caccia di punti pesanti: al via Emanuele, Venanzio, Schillace, Puglisi e Vinaccia.
Image
31 luglio08:03
Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
30 luglio18:17
Emanuele Schillace al Vulture Melfese per studiare da campione
Il giovane pilota siciliano, attuale leader della classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom, si prepara per la trasferta in Basilicata per dare nuova linfa ad una stagione, fino a questo momento, sfavillante pur con qualche normale e fisiologico appannamento.
Image
30 luglio08:53
Fabio Emanuele a caccia del bis dopo l'impresa in Liguria
Il campione molisano al via del Trofeo Vulture Melfese, città di Melfi-Rapolla per dare l'assalto al vertice della classifica tricolore.
Image
30 luglio08:45
Il Campionato Italiano Slalom, in Basilicata, nel ricordo di Gerardo Mossucca
Il figlio Lorenzo, che organizza l'evento con Basilicata Motorsport e Aci Sport, lo ricorda con emozione. Per la gara dovrebbe essere, come già successo l'anno scorso, una combattuta sfida a tre tra Venanzio, Emanuele e Puglisi.
Image
28 luglio12:49
Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione italiano in carica, dopo la battuta di arresto subita allo Slalom Favale, si prepara per il sesto appuntamento tricolore della stagione di scena domenica in Basilicata.
Image
28 luglio11:11
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 19 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
27 luglio16:45
Campionati e campioni alla vigilia del Vulture Melfese
Dopo cinque slalom tricolore, Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, davanti a tutti in entrambe le classifiche di campionato. Nell'assoluta, seconda piazza per il campionissimo Fabio Emanuele al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Michele Puglisi su Radical. Domenico Murino è il primo tra gli Under 23 e Jessica Scarafone lo imita tra le dame.
Image
24 luglio10:24
Il primo agosto lo slalom tricolore sfreccia ai piedi del Vulture
Il Campionato Italiano pronto ad entrare nel vivo con la tappa strategica del Città di Melfi e Rapolla e memorial "Gerardo Mossucca”.
Image
20 luglio11:37
Domenica no per Salvatore Venanzio alla Favale-Castello
Trasferta da dimenticare, quella di domenica in Liguria, per Salvatore Venanzio e il suo team che tornano a casa con una vettura danneggiata e, soprattutto, zero punti in classifica.
Image
20 luglio09:07
Jessica Scarafone vincente alla Favale-Castello
La "pilotessa" frusinate, prima tra le dame in gara nella competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom, consolida la sua leadership nella classifica femminile tricolore.
Image
19 luglio18:01
Fabio Emanuele vince la Favale-Castello
Il pilota molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince, dominando, la competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Completano il podio, nell'ordine, Michele Puglisi ed Emanuele Schillace entrambi su Radical SR4 Suzuki. Fuori dai giochi il campione in carica, Salvatore Venanzio, fermato nella prima manche da un incidente senza conseguenze fisiche.
Image
19 luglio11:27
Fabio Emanuele firma la Favale-Castello
Prima gioia tricolore in questa stagione per il campione molisano che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, torna dalla trasferta ligure con punti pesanti per la rincorsa al settimo titolo in carriera.
Image
18 luglio19:17
Fabio Emanuele vince la Favale-Castello
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sale sul gradino più alto del podio della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il sicilano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti al corregionale Emanuele Schillace, anche lui su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 luglio19:07
Terza salita e terza vittoria per Fabio Emanuele alla Favale-Castello
Il pilota molisano si ripete anche nella terza e ultima manche nel programma della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Dietro la sua Osella P 9/90 Alfa Romeo, ancora una volta, le radical SR4 Suzuki di Michele Puglisi ed Emanuele Schillace.
Image
18 luglio15:00
La seconda di Fabio Emanuele alla Favale-Castello
Il pilota della Osella PA 9/90 Alfa Romeo mette la firma anche sulla seconda manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo e terzi sul podio, nell'ordine, Emanuele Schillace e Michele Puglisi, entrambi su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 luglio13:20
Fabio Emanuele vince la prima manche della Favale-Castello
Il sei volte campione italiano della specialità vince, su Osella PA 9/90 la prima manche dello slalom ligure. Seconda e terza piazza, nell'ordine per Michele Puglisi ed Emanuele Schillace, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki. Lo slalom, causa incidente senza conseguenze fisiche alcune, perde Salvatore Venanzio costretto al ritiro.
Image
18 luglio10:46
Partito lo Slalom Favale-Castello
A termine della manche di ricognizione del percorso dello slalom ligure valido per il campionato italiano della specialità, miglior tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo ed Emanuele Schillace su Radical.
Image
16 luglio09:54
La Favale-Casello sfiora i settanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom. Presenti al via dei quattro chilometri del percorso di gara tutti i big della massima serie pronti a sfidarsi, oltre che per la conquista dei gradino che contano sul podio, per la conquista di punti preziosi utili al prosieguo della stagione.
Image
15 luglio18:26
Una settantina i piloti pronti ad infiammare la Favale-Castello
Schillace, Venanzio ed Emanuele i favoriti per il successo finale nella competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
15 luglio10:51
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
15 luglio10:15
Michele Russo in cerca di punti pesanti allo Slalom Favale-Castello
Il pilota trapanese sarà al via dello slalom ligure valido per il campinato italiano della specialità per confermare la sua leadership in Classifica Conduttori Gruppo A.
Image
14 luglio10:19
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Favale-Castello
Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, davanti a tutti in entrambe le classifiche di campionato. Nell'assoluta, seconda piazza per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical SR4 Suzuki; terzo il campionissimo Fabio Emanuele al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
13 luglio22:26
La Favale-Castello pronta ad accendere i motori
Lo slalom genovese è valido per il campionato italiano di specialità.
Image
13 luglio20:19
Salvatore Venanzio a caccia di punti alla Favale-Castello
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica alla vigilia dello slalom ligure, quinta tappa della stagione tricolore.
Image
9 luglio17:40
Lo Slalom Favale-Castello ai nastri di partenza
Negli uffici della Scuderia Sport Favale 07, organizzatrice della manifestazione, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli del quinto appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Attesi in Liguria, sui quattro chilometri contro il tempo che da Favale di Malvaro portano a poco oltre l'abitato della frazione Castello, tutti i campioni della specialità pronti a regalare emozioni spettacolo. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Image
9 luglio10:26
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 16 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
5 luglio18:10
Punti preziosi per Salvatore Venanzio all'ombra dei Trulli
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica torna dallo Slalom dei Trulli con un quarto posto in classifica e con otto punti che lo mantengono al secondo posto nella corsa al tricolore 2021.
Image
5 luglio17:17
Jessica Scarafone, la più veloce sotto i Trulli
La scuderia RO racing si è aggiudicata con Jessica Scarafone la categoria riservata alle dame allo Slalom dei Trulli, quarta tappa del Campionato Italiano Slalom che si è corso in Puglia.
Image
27 giugno20:13
Michele Puglisi, vittoria con record allo Slalom dei Trulli
In giova pilota siciliano vince la competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Radical del vincitore, quella del corregionale Emanuele Schillace. Terzo posto per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90.
Image
27 giugno18:05
Michele Puglisi sigla la terza manche dello Slalom dei Trulli
Il giovane pilota catanese, su Radical SR4 Suzuki, firma la terza manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki.
Image
27 giugno16:17
A Emanuele Schillace la seconda manche dello Slalom dei Trulli
Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla la seconda salita dello slalom valido per il tricolore della specialità. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella; terzo, su Radical, Salvatore Venanzio.
Image
27 giugno14:10
Fabio Emanuele al comando dello Slalom dei Trulli
Prima manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom Slalom e miglior tempo per il campione molisano su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Secondo tempo per il giovanissimo Michele Poma su Radical SR4 Suzuki. Terzo, su Osella, Luigi Vinaccia.
Image
27 giugno12:02
Slalom dei Trulli, Salvatore Venanzio il più veloce dopo la ricognizione del percorso
Dopo la manche di ricognizione del percorsi di gara valido come quarta prova del Campionato Italiano Slalom, miglior tempo, senza contare eventuali penalizzazioni, per Salvatore Venanzio davanti a Michele Puglisi, entrambi al via su Radical. Terzo tempo per Fabio Emanuele, il vincitore delle ultime due edizioni, su Osella.
Image
26 giugno18:35
Sulla Panoramica al via lo Slalom dei Trulli Tricolore
Sono ottantasei i piloti che domani si sfideranno sulla Monopoli-Alberobello per il Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2021. Occhi puntati sulla Osella del plurititolato Emanuele, vincitore delle ultime due edizioni, e sulle Radical di Venanzio e Schillace.
Image
25 giugno15:33
Ottantasei gli iscritti allo Slalom dei Trulli
Tanti, nonostante il gran caldo che si annuncia, i piloti che domenica si sfideranno lungo la "panoramica" nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. l via tutti i big della specialità per uno spettacolo dei motori, pur con tutte le cautele del caso, finalmente aperto al pubblico.
Image
23 giugno09:54
Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 14 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
23 giugno09:35
Lo Slalom dei Trulli si prepara a ritrovare il suo pubblico
Organizzatori e Forze dell'Ordine pianificano in regime di prevenzione la riapertura della gara di domenica 27 giugno sulla "panoramica” Monopoli-Alberobello valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Il presidente ACI Bari Bat Ranieri al pubblico: "Vi aspettiamo, con gioia e in sicurezza”.
Image
22 giugno12:21
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Mentre si stanno protocollando le ultime domande di iscrizione alle competizione organizzata dall'Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport, i tanti campioni e i piloti in corsa per le posizioni alte delle classifiche di campionato fanno i conti prima del via dello slalom che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
15 giugno17:49
Lo Slalom dei Trulli, per entrare nel vivo del tricolore
La quarta prova del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2021 si corre il 27 giugno e guadagna la card internazionale CEZ. Iscrizioni aperte fino a lunedì prossimo.
Image
14 giugno00:24
Emanuele Schillace vince lo Slalom Agro Ericino
Vittoria con record per il giovane pilota messinese che, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghpard. Terzo, anche lui su Radical, Salvatore Venanzio.
Image
13 giugno22:42
Terza manche dell'Agro Ericino a Emanuele Schillace
Il giovane messinese concede il bis e, dopo aver vinto la prima manche di gara, mette la sua firma anche su terzo passaggio valido per il gradino alto del podio di fine giornata. Alle spalle della Radical SR4 del vincitore, la Formula Ghipard di uno scatenato Girolamo Ingardia e la Radical SR4 di Salvatore Venanzio, in gara con i gradi del Campione Italiano Slalom in carica.
Image
13 giugno16:41
Salvatore Venanzio chiude al comando la seconda manche dell'Agro Ericino
Il campione campano, al via su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul secondo passaggio di gara nel programma della competizione siciliana valida per la conquista del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard; terzo Emanuele Schillace, anche lui su Radical SR4 Suzuki.
Image
13 giugno14:03
Emanuele Schillace firma la prima dell'Agro Ericino
Il giovane pilota messinese è il più veloce di tutti al termine della prima manche valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, dietro la Radical SR4 del momentaneo leader di classifica, per Salvatore Venanzio, anche lui su Radical. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
Image
8 giugno16:29
Campionati e campioni alla vigilia di un Agro Ericino da grandi numeri
Tra i 150 piloti che hanno inviato la loro domanda di iscrizione ad un evento che si annuncia da tutto esaurito, al via tutti i campioni in corsa per le posizioni alte delle classifiche di campionato, protagonisti di uno spettacolo che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
8 giugno12:40
La Scuderia Venanzio si fa bella per l'Agro Ericino
Il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica si prepara alla trasferta siciliana con una vettura, la Radical SR4 Suzuki, tirata a nuovo e con un nuovo sponsor sulla livrea.
Image
2 giugno09:23
Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT.
Image
28 maggio09:48
Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino
Negli uffici del Promoter Kinisia, organizzatore della manifestazione, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli dello Slalom Agro Ericino, terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Attesi in Sicilia, sui quattro chilometri contro il tempo che salgono verso Erice, tutti i campioni della specialità pronti a regalare emozioni e uno spettacolo che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image
25 maggio12:34
Salvatore Venanzio sul gradino più alto del podio di Campobasso
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità
Image
23 maggio23:25
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, fa sua la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Completano il podio al termine delle tre manches di gara i giovanissimi siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi, rispettivamente secondo e terzo classificato, entrambi su Radical. Solo quarto Fabio Emanuele, il campione di casa su Osella PA 9/90.
Image
23 maggio18:49
A Michele Puglisi la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
Il giovane pilota siciliano, mette le ruote della sua Radical SR4 Suzuki davanti a tutti nella terza e ultima manche dello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Salvatore Venanzio al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
23 maggio16:47
Salvatore Venanzio davanti a tutti nella seconda manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso
Il Campione Italiano Slalom in carica è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della seconda gara di campionato di scena in Molise. Completano un terzetto di Radical, nell'ordine, Emanuele Schillace e Michele Puglisi.
Image
23 maggio14:47
Fabio Emanuele mette la sua firma sulla prima manche del Battistini
Il campione di casa, al via su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, conquista la vittoria della prima manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso, seconda prova del campionato italiano di specialità. Secondo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti ad un ottimo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
23 maggio12:11
Lo Slalom Città di Campobasso accende i motori
Con il via della manche di ricognizione e la parola passata definitivamente ai motori, è ufficialmente partita la competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom 2021. Miglior tempo, al netto di eventuali penalizzazioni, per Michele Puglisi, su Radical SR4, davanti a Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, anche loro su Radical.
Image
22 maggio11:27
Fabio Emanuele in cerca di una domenica da sogno sulle strade casa
Slalom speciale, il Memorial Gianluca Battistini, per il campione molisano in cerca del bis alla vittoria conquista nel 2019 e di punti pesanti per la corsa al settimo titolo italiano.
Image
21 maggio15:26
Lo Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini fa 90
Sono novanta i concorrenti iscritti che, domenica 23 maggio, si sfideranno nella competizione valida come seconda tappa del Campionato Italiano Slalom 2021. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità in lizza per la conquista di un campionato che, quest'anno per la prima volta, sarà interamente coperto dalle telecamere di ACI Sport TV.
Image
21 maggio12:43
Lo Slalom Città di Capobasso conferma la tradizione
Tanti gli iscritti alla competizione che, nel fine settimana, porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
19 maggio16:37
Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 8 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228, MS MOTOR TV canale SKY 813 e SPORTITALIA canale 60 DT e disponibile, on demand, sul sito.
Image
19 maggio09:10
Lo Slalom Città di Campobasso ai nastri di partenza
Chiuse le iscrizioni, tutto è pronto per competizione che, domenica 23 maggio, porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
6 maggio21:06
Iscrizioni in corso e ultimi preparativi per lo Slalom Città di Campobasso
Quando al via della competizione molisana, secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom, mancano poco più di due settimane, procede senza sosta la macchina organizzativa dell'Automobile Club Molise per definire gli ultimi dettagli e per protocollare le iscrizioni in arrivo. Attesi sulla linea di partenza tutti i grandi nomi della specialità, primo tra tutti Fabio Emanuele, il beniamino di casa.
Image
3 maggio18:40
Fabio Emanuele, buon terzo allo Slalom Rocca di Novara
Parte con il piede giusto l'avventura nel Campionato Italiano Slalom del molisano Fabio Emanuele che,nella competizione che ha dato il via alla serie tricolore 2021, conquista un buon terzo posto e i primi punti da mettere in cascina per un campionato che, sin dalle prime battute, si annuncia lungo e combattuto fino all'ultimo birillo.
Image
2 maggio23:41
Emanuele Schillace primo tra le nebbie allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il giovane pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma, per il secondo anno consecutivo, sulla competizione che ha aperto il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda piazza per Girolameno Ingardia su Formula Ghipard; terzo tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Giornata in chiaroscuro - e non solo per le condizioni del tempo - per Salvatore Venanzio, al via con i gradi del campione in carica.
Image
2 maggio18:20
Emanuele Schillace su Radical vince lo Slalom Rocca di Novara
Tris del giovane messinese sulla SR4 Suzuki si aggiudica la gara organizzata da Top Competition, prima prova del Campionato Italiano. Secondo il trapanese Girolamo Ingardia su formula Ghipard, terzo il molisano Fabio Emanuele su Osella PA9/90. Completate 2 manches di gara su tre causa nebbia.
Image
2 maggio16:05
Emanuele Schillace sigla anche la seconda manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Nella seconda salita valida per la vittoria della competizione che apre il Campionato Italiano Slalom 2021, grande protagonista - non attesa e non prevedibile - è stata la nebbia. Nonostante un meteo non facile, Emanuele Schillace, l'ultimo pilota a siglare l'albo d'oro della competizione, si è ripetuto al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Secondo tempo per Michele Puglisi al via su vettura gemella; terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
2 maggio12:02
Emanuele Shillace apre al comando lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il vincitore della passata edizione della competizione messinese che alza il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2021 è, con la sua Radical SR4 Suzuki, il più veloce di tutti al termine della prima salita. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard: terzo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
1 maggio20:47
Scatta domenica 2 maggio il 26° Slalom Rocca di Novara
Dopo le verifiche sportive nel pieno rispetto delle norme anti covid, tutto è pronto nel Messinese per la prima prova del Campionato Italiano Slalom 2021. Tutti presenti i big del Tricolore e gli agguerriti piloti locali. Start di gara alle ore 9.00 per la prima delle tre manches. Il percorso, la SS.185 chiuderà al traffico veicolare alle ore 7.00.
Image
30 aprile20:20
150 gli iscritti al 26° Slalom Rocca di Novara
Tutti confermati i big della vigilia in lotta per il Campionato Italiano di cui la gara organizzata da Top Competition è il primo appuntamento stagionale e per il Campionato siciliano della specialità al suo quarto round. Domani (1 maggio) dalle 14.30 Verifiche al Municipio di Novara. Domenica alle 9.00 scatterà la prima delle tre manches di gara.
Image
30 aprile19:38
Lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia fa 150
Tanti i piloti inscritti alla competizione siciliana che, domenica 2 maggio, aprirà il Campionato Italiano Slalom 2021. Attesi al via tutti i campioni in carica, primo tra tutti Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki pronto a difendersi dagli attacchi del rivale di sempre, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Il via dello slalom, rigorosamente senza pubblico, domenica 2 maggio alle ore 9.
Image
28 aprile08:28
Grandi nomi e spettacolo assicurato al 26° Slalom Rocca di Novara
Tutti presenti i big del Campionato Italiano di specialità nella gara messinese in programma il 1 e 2 maggio, organizzata da Top Competition.
Image
20 aprile09:00
Il 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia piace subito
Le iscrizioni si chiudono il 26 aprile ma è già alto il numero delle adesioni di tanti big delle corse tra i birilli per l'apertura del Campionato Italiano che sarà l'1 e 2 maggio alla gara organizzata da Top Competition con validità per la serie regionale e provinciale.
Image
23 marzo14:57
Il 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia ha aperto le iscrizioni
Il Campionato Italiano si apre in provincia di Messina con la gara organizzata da Top Competition nel week end del 1 e 2 maggio. Adesioni fino al 26 aprile.
Image
8 marzo17:51
Lo slalom tricolore si fa bello
Ufficializzati i loghi delle tre serie tricolore slalom: Campionato Italiano, Trofeo d'Italia e Coppa di Zona.
Image
14 febbraio18:27
Il Campionato Italiano Slalom va in TV
Nel corso della riunione tra la Commissione Slalom e gli organizzatori delle gare valide per il Campionato Italiano Slalom 2021, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport S.p.A., ha illustrato le novità in materia di promozione, la più importante delle quali è la copertura video delle gare valide per il tricolore.
Image
12 febbraio10:11
La Commissione Slalom si presenta agli organizzatori "tricolore" 2021
Il neo insediato gruppo di lavoro guidato da Marco Cascino incontrerà in videoconferenza gli organizzatori delle gare valide per il Campionato Italiano Slalom 2021. All'incontrò parteciperà anche Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport S.p.A., per illustrare le novità in materia di promozione del campionato.