Winners Rally Team "radicale” allo Slalom dei Colli Euganei

Ancora una domenica fra i birilli per la scuderia torinese che schiera la Radical SR4 di Giuseppe Scozzafava allo slalom tricolore in provincia di Padova.
Image

A difendere i colori della scuderia torinese si presenterà al via Giuseppe Scozzafava al volante della Radical SR4 motorizzata Suzuki Hayabusa 1400, curata da Splendor Corse, struttura che unisce Scozzafava con l’altro slalomista WRT, Andrea Grammatico. “Questa sarà la mia prima gara stagionale” precisa il pilota di Soluri in provincia di Catanzaro, residente nella cintura di Torino. “Ho dedicato la prima parte dell’annata a rinnovare la mia Radical, soprattutto per quanto riguarda la parte motoristica, visto che l’ultima gara che ho disputato con la monoposto anglo/giapponese, il Formula Challenge di Castelletto di Branduzzo del novembre scorso, non era andata bene. Il motore, dopo un giro di pista, si metteva a fare i capricci, poi si riprendeva a inizio della manche successiva, prima di ricominciare a tossire. In tutto questo periodo abbiamo lavorato sodo per avere una vettura performante e prima delle vacanze abbiamo messo in moto il motore”.

Anche se fermo da tempo, Giuseppe Scozzafava si presenta fiducioso alla gara patavina. “Nell’ultima edizione, quella del 2019, Winners Rally Team ha spopolato allo Slalom dei Colli Euganei" ricorda Scozzafava presentando la classifica di due anni fa quando a vincere fu Andrea Grammatico, pilota di Winners Rally Team, mentre Giuseppe Scozzafava chiuse immediatamente fuori dal podio. “A Este avremmo dovuto essere presenti sia io sia Andrea Grammatico, ma la sua Radical sta facendo i capricci, per problemi di motore. Quindi io sarò al via della gara, mentre Andrea sarà presente ai box come meccanico. Peccato”.

L’8° Slalom Colle Euganei di Este, trampolino di lancio verso una stagione 2022 nel Campionato Italiano Slalom per Scozzafavae Grammatico, aspetta i concorrenti sabato 18 settembre alle ore 15.00 per le verifiche tecniche e sportive che, su richiesta dell’organizzazione, proseguiranno sino alle ore 18.30 a Este. Domenica 19 settembre la gara si svilupperà su un percorso di 2998 metri dal centro di Este sino in località Calaone. Alle ore 9.30 si svolgerà la manche di ricognizione del percorso. Alle ore 11.30 la prima delle tre manche che si susseguiranno senza soluzione di continuità per chiudere la giornata alle ore 18.45 con le premiazioni.

(Comunicato Stampa Scuderia)