Salvatore Venanzio davanti a tutti nella seconda manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso

Il Campione Italiano Slalom in carica è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della seconda gara di campionato di scena in Molise. Completano un terzetto di Radical, nell'ordine, Emanuele Schillace e Michele Puglisi.
Image

Con l'asfalto andato via via gommandosi, la seconda manche dello Slalom Slalom Città di Campobasso vede tutti i top driver al via della competizione migliorare i tempi fatti segnare al termine del primo passaggio di gara. Primo tra tutti Salvatore Venanzio, il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica, che tira fuori dai cilindri della sua Radical SR4 Suzuki il tempo di 2'26" e 68 centesimi e, quando alla fine dei giochi manca ancora una salita contro il tempo dove tutto potrebbe ancora accadere, balza al comando della classifica provvisoria. Grande lotta, sul filo dei centesimi, per gli altri due gradini di podio di manche interamente "targato" Radical con Emanuele Schillace, secondo con 147,36 punti, davanti a Michele Puglisi, terzo a quota 147.73. Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda è quarto assoluto davanti a Fabio Emanuele, l'ultimo, nel 2019, a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della competizione, attardato di dieci punti per un birillo toccato con la sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Sesta piazza per Giuseppe Palumbo su Radical SR4 Suzuki seguito da Antonio Varricchione che con la sua Fiat 126 conferma la leadership tra le "shilouette" del Gruppo E2 SH. E come lui fa Antonino Marzuillo su Renault Clio RS tra le E1 Italia, nono assoluto dietro Massimiliano Abbamondi al via sull'ennesima Radical iscritta alla competizione. Decimo tempo di manche per Marcello Bisogno su Fiat 127 Gruppo E1 Italia. La stessa vettura con cui Domenico Gangemi piazza il miglior tempo di manche tra le Gruppo Speciale Slalom. In Gruppo N, Ignazio Bonavires, su Peugeot 106, fa valere i gradi del Campione Italiano Slalom mettendo la proprio firma sulla classifica al termine della seconda salita. Michele Russo, su vettura gemella, è il più veloce in Gruppo A mentre, tra le Racing Start, Maurizio Fazio su Suzuki Swift concede il bis.

Conclusa la seconda manche, tutto è pronto per la terza e decisiva salita di gara. Un ultimo passaggio per dire chi sarà il vincitore di questa edizione dello Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini.