Salvatore Venanzio sul gradino più alto del podio di Campobasso

Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità
Image

Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità di scena in Molise in una bella domenica di quasi fine maggio. Il campione campano sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 2'26" e 68 centesimi fatto segnare al termine delle seconda manche di gara, i 3440 metri contro il tempo disegnati lungo la “Gildonese” ritmati da sedici postazioni di rallentamento. Per il Campione Italiano Assoluto Slalom in carica, un risultato importante che lo rimette nella giusta carreggiata dopo un esordio di campionato tra luci e ombre conclusosi con un nono posto al recente Slalom Rocca di Novara di Sicilia. "Dopo il passo falso di inizio stagione, in questo slalom cercavo i punti per non perdere il contatto con le zone alte della classifica di un campionato che è lungo ma dove i pretendenti al titolo sono tanti e agguerriti", commenta il vincitore a fine giornata. "Sono quindi ovviamente soddisfatto di questo successo arrivato grazie ad una vettura perfetta e alla giusta scelta di regolazioni e di gomme montate nella seconda salita, quella che mi ha consegnato la vittoria. Nella terza, infatti, ho commesso un piccolo errore a circa metà percorso e ho corso sapendo che il meglio, ormai, era alla spalle".

Il prossimo appuntamento di Campionato Italiano Slalom è fissato per il 13 giugno, domenica in cui, in Sicilia, si correrà lo Slalom Agro Ericino. E Salvatore Venanzio, che quello slalom lo ha vinto nel 2013, ci sarà per cercare un bis che, ormai, tarda da troppi anni.

Comunicato Ufficio Stampa Pilota