16 SETTEMBRE 2016 - 18 SETTEMBRE 2016

28° RALLY ELBA STORICO

Rally Elba Storico (9 m)

Capoliveri

ORGANIZZATORE:
Automobile Club Livorno
Via Verdi, 32 -
57126 Livorno
Capoliveri
TELEFONO: +39 0586 898435
FAX: +39 0586 205937
E-MAIL: acilivornosport@acilivorno.it -

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli - MGTCOMUNICAZIONE
TELEFONO: 3483708947 - E-MAIL: info@mgtcomunicazione.com

Risultati live

Risultati

Nessun documento disponibile.
 

Circolari

Nessun documento disponibile.
 

Moduli campionato

Nessun documento disponibile.
 

Moduli evento

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
20 settembre22:58
Team Bassano di ritorno dall'Elba

Una difficile edizione segnata da maltempo e alcune prove sospese; buono l’esito generale per la scuderia quattro volte Campione d’Italia sia nel rally, quanto nel Trofeo A112 Abarth Yokohama che nella regolarità sport. (Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano)


 

Image
20 settembre12:05
​Squadra Corse Isola Vicentina esulta per la vittoria di "Pedro” all'Elba

In coppia con Emanuele Baldaccini, il bresciano con la Lancia Rally 037 conquista vittoria e quarto titolo europeo. Ritiro per “Lucky” mentre era secondo assoluto. Trofeo Scuderie sempre più vicino. (Fonte: Ufficio Stampa S. C. Isola Vicentina)


 

Image
19 settembre16:59
Matteo Luise conquista l'Isola D'Elba

L'adriese, alla guida della Fiat Ritmo 130 gruppo A ed in coppia con la moglie Melissa Ferro, chiude al terzo posto assoluto nel 4° Raggruppamento e primo in classe E3. (Fonte ufficio Stampa Matteo Luise)

Image
18 settembre20:09
Rallye Elba da archiviare per la Island Motorsport
Un'uscita di strada priva di un podio certo Guagliardo e Granata (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
18 settembre20:07
Da Zanche costretto allo stop al Rally dell'Elba
Un inconveniente tecnico ferma il pilota di Bormio nella penultima prova del Campionato Italiano auto storiche sull'isola toscana. (Fonte Ufficio Stampa Da Zanche)
Image
17 settembre18:54
A "Pedro" ed Emanuele Baldaccini il Rally Elba Storico
L'equipaggio della Isola Vicentina, con la Lancia Rally 037 s'aggiudica l'ottavo round del Tricolore Auto Storiche e la classifica del, 4. Raggruppamento.
Image
17 settembre17:14
Vince Pedro il Rallye Elba, ma Riolo non è secondo
Pedro taglia il traguardo in prima posizione, vince la gara, ma alle sue spalle non è secondo Riolo che non transita sul podio. Montini e Belfiore sono secondi assoluti
Image
17 settembre13:46
Pedro vince, Guagliardo si ritira
Il bresciano campione europeo rally storici, in coppia con il toscano Emanuele Baldaccini vince il Rallye Elba Storico.
Image
17 settembre13:23
Guagliardo detta il ritmo nella ottava piesse
Ad una prova dalla bandiera a scacchi, Mimmo Guagliardo vince la penultima frazione cronometrata e consolida il terzo posto assoluto, mentre tra Riolo e "Pedro" è duello sul filo dei decimi di secondo.
Image
17 settembre11:12
S'infiamma il duello per il primo posto all'Elba
Lacona, prova sette è di Guagliardo con la Porsche 911 Gruppo B. Pedro leader della gara ma è insidiato da Riolo
Image
17 settembre09:52
Lucky out, Riolo attacca, Pedro leader
Il vicentino è costretto al ritiro nel corso della prova numero sei per problemi di gestione del motore della Lancia Rally 037. Il siciliano con la Subaru Legacy vince il primo passaggio sulla Volterraio Bagnaia, Pedro perde terreno ma resta primo
Image
17 settembre09:13
Rallye Elba Storico in chiaroscuro per Island Motorsport
Un finale di prima tappa tribolato, Guagliardo e Granata sono in quarta piazza provvisoria assoluta e di categoria al 28° Rally Elba Storico, conla Prosche 911 SCRS Gruppo B (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
16 settembre14:20
"Pedro" e Baldaccini al comando del Rallye Elba Storico
A bordo della Lancia Rally 037, l'equipaggio dell'Isola Vicentina, chiude in prima posizione la prima tappa della 28. edizione del rally dell'Automobile Club Livorno, precedendo i compagni di squadra Lucky e Pons, su Lancia Rally 037.
Image
16 settembre13:07
Parisi e D'Angelo conducono il 1. Raggruppamento
I torinesi su Porsche 911 S nei colori della Rododendri, sono primi della categoria precedendo i bresciani Giuliani e Sora con la Lancia Fulvia Hf
Image
16 settembre12:54
Al Rallye Elba Storico, Prova Speciale numero 4, "2 Colli" sospesa
La penultima frazione cronometrata è stata sospesa dopo l'uscita di strada di Calzolari e Scalabrini, con la Ford Escort RS MK2. Confermato alle 13.28 lo start della Prova Speciale 5, Buonconsiglio - San Piero, come da programma.
Image
16 settembre11:41
Riolo scratch, Pedro conduce
Il siciliano con la Subaru Legacy ha il miglior tempo sulla 2 Colli, "Pedro" prosegue al comando. La prima tappa del Rallye Elba Storico sta per concludersi. Disputata la quarta piesse, resta l'ultima della seconda giornata di gara, Buonconsiglio - San Piero.
Image
16 settembre10:55
L'attacco di "Lucky"
Il vicentino con la Lancia Rally 037 realizza la miglior prestazione sulla terza prova. Il driver dell'Isola Vicentina è ora secondo assoluto a 9 decimi dal compagno di squadra "Pedro", sempre leader ma con una penalità di 40" per ritardo al CO prima della prova
Image
16 settembre09:24
Elba e nuvole ... l'altra faccia del rally
Le condizioni meteo confermano le previsioni della vigilia, il rally comincia con la pioggia ed i piloti del Rally Elba Storico sono indecisi sulle gomme da montare
Image
15 settembre23:57
Riolo secondo assoluto
Il siciliano con la debuttante Subaru Legacy Gruppo A, tiene alto il ritmo ed è secondo assoluto dopo due prove speciali.
Image
15 settembre23:30
"Pedro" leader della serata
Partita con alcuni minuti di ritardo la prova 2, Cavo-Volterraio
Image
15 settembre23:26
Lo spettacolo di "Pedro"
Il neo campione d'Europa, 4. Categoria, "Pedro" in coppia con Emanuele Baldaccini firma il miglior crono sulla prima prova cittadina: International Capoliveri. Con la Lancia Rally 037 della S C Isola Vicentina, stacca di 5" il siciliano Riolo, con Floris con la debuttante Subaru Legacy Gruppo A.
Image
15 settembre17:10
114 i verificati al Rallye Elba Storico
Sono 68 gli equipaggi che prenderanno il via alle 19 da Capoliveri, per dar vita all'ottava prova del CIR Auto Storiche che, aggiungendosi ai restanti partecipanti, l'elenco dei verificati sale al totale di 114.
Image
15 settembre12:51
E' iniziato il Rallye Elba Storico
Con le Verifiche Sportive e Tecniche nel centro di Capoliveri, è iniziato l'ottavo round del CIR Auto Storiche. La gara dell'Automobile Club Livorno, prenderà avvio questa sera con la prova spettacolo nel centro turistico elbano.
Image
14 settembre21:49
La 28. edizione del Rally Elba Storico ottavo e penultimo round della serie Tricolore
L'appuntamento con la gara organizzata da ACI Livorno sull'isola napoleonica indicherà i futuri campioni italiani della specialità. Due tappe, nove prove speciali, partenza da Capoliveri domani, giovedì 15, ore 19; arrivo sabato 17 ore 14.55
Image
14 settembre21:45
Il Rally Elba Storico in Tv
La programmazione televisiva di ACI SPORT prevista per l'ottavo round del CIR Auto Storiche
Image
14 settembre13:22
​Team Bassano colora di azzurro l'Elba
La scuderia quattro volte Campione d'Italia cala in massa sull'isola napoleonica: un equipaggio su tre del rally storico correrà con l'ovale azzurro sulle fiancate. (Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano)
Image
13 settembre09:30
Squadra Corse Isola Vicentina al Rally Isola d'Elba
Archiviati i buoni esiti di rally e revival corsi sulle Dolomiti l'attenzione si rivolge all'evento elbano che mette in palio punti preziosi per il CIR Auto Storiche a due gare dall'epilogo (Fonte Ufficio Stampa S C Isola Vicentina)
Image
12 settembre10:30
Rallye Elba Storico pronto per il fine settimana motoristico
Questo fine settimana il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, andranno a proporre sfide di grande effetto in un percorso punteggiato da nove prove speciali, per tre giorni di gara. 27 gli stranieri iscritti, per 12 Nazioni rappresentate (Fonte Ufficio Stampa Rally Elba)
Image
17 agosto14:39
28. Rallye Elba Storico, il percorso di gara
Dal 15 al 17 settembre prossimi, valido, come consuetudine, per il Campionato Europeo ed Italiano di rally storici, l'evento andrà a proporre un percorso punteggiato da nove prove speciali. Iscrizioni aperte sino al 2 settembre. (Fonte: Ufficio Stampa Rallye Elba)
Image
26 luglio19:28
Il XXVIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy
In programma dal 15 al 17 settembre, valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally Auto Storiche, l'Elba è pronto a nuove sfide. 9 prove speciali - con l'aggiunta di alcune varianti rispetto alla passata edizione, (Fonte Ufficio Stampa Rallye Elba Storico

Comunicati stampa ufficiali

Nessun documento disponibile.