Targa Florio Historic, domani la sfida tricolore rally. Live dalla prova di Scillato Polizzi

Oggi si testano le vetture sullo shakedown. Domani la gara vera e propria con nove prove speciali. I tre passaggi della "Scillato Polizzi" saranno in diretta tv e social su ACI Sport TV.
Image

Un grande evento e come di consueto una grande copertura mediatica per il CIRAS, alla seconda sfida tricolore, in concomitanza con i round del CIR Sparco e i big locali della Coppa Rally di Zona di 8^Zona.

Per questo ACI Sport ha previsto un programma ampio con numerose dirette garantite su ACI Sport TV (Canale 228 Sky) ed i canali ufficiali della Federazione per offrire la possibilità a tutti di seguire il rally.

Per quanto riguarda la gara storica, l'azione sarà seguita tutta domani sabato 8 maggio sulla crono "Scillato Polizzi" (13,70 km). I collegamenti saranno intervallati dagli studi di ACI Sport da Termini Imerese sede del Parco Assistenza. Le dirette visibili su ACI Sport TV, sulla pagina facebook del Campionato (Rally Auto Storiche) e con la collaborazione della televisione locale TRM (Canale 13 DT) seguiranno i tre passaggi delle storiche sulla Scillato.

Per quanto riguarda il programma odierno, gli equipaggi dell'Historic avranno la possibilità di effettuare lo shakedown il test cronometrato con le vetture da gara dalle ore 10:00 alle ore 12:30 sulla  S.P. 9 di Campofelice di Roccella.  Al momento uno shakedown bagnato dove si stanno cimentando i piloti del CIR Sparco, al suo terzo appuntamento stagionale e che inizierà le corse questo pomeriggio con la Power Stage di Sclafan Bagni

 Qui la PROGRAMMAZIONE MEDIA TARGA FLORIO HISTORIC RALLY

Così commenta Da Zanche in vista della 105^ Targa Florio: “Stupendo tornare sui leggendari asfalti siciliani in una terra che trasuda passione pura per i motori. L'ultima volta per me fu il terzo posto del 2016 in occasione della centesima edizione. E' un rally bello e particolare, strade dove è molto importante conoscere le traiettorie e sapere dove mettere le ruote, più che in altre gare, e a volte è molto insidiosa. Anche per questo i piloti locali hanno grandi opportunità di mettersi così spesso in evidenza. La nostra Porsche è competitiva in ogni condizione, qui è fondamentale trovare anche l'assetto ideale. Sarà una sfida stimolante, come sempre i rivali sono numerosi e agguerriti. Se guardiamo al campionato per noi sarà importante dare una continuità ai risultati, portando a casa punti pesanti in vista poi del Campagnolo, gara a noi 'amica'”.

Il programma dell'“historic rally” dunque prevede start dal Targa Florio Village a Termini Imerese alle 8.30 e a seguire triplo giro sulle tre prove designate (“Tribune” di 6,15 km, “Targa” di 10,15 km e “Scillato-Polizzi” di 13,7 km). In tutto l'evento prevede dunque 9 prove speciali per 90 chilometri cronometrati su un percorso totale di 383,66, con traguardo finale alle 20.30 al Belvedere Principe di Belmonte di nuovo a Termini Imerese. Sabato i tre passaggi sulla decisiva “Scillato-Polizzi” in programma alle 9.54, 14.23 e 18.52 saranno trasmessi in diretta su ACI Sport Tv (canale 228 di Sky) e sulle pagine social ACI Sport.