Autorizzate le manifestazioni sportive: confermato il calendario del TCR DSG Italy Endurance

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dà il via ufficiale alle manifestazioni sportive dopo la pandemia di Coronavirus. Confermato il nuovo calendario anticipato da ACI Sport
Image

E’ ufficiale: le manifestazioni sportive possono ripartire dopo la pandemia del Covid-19. A dare il via libera è l’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che conferma la possibilità di svolgere le competizioni. Era il documento che si attendeva dopo che ACI Sport si era già preparato alla ripartenza stilando i protocolli tecnico-sanitari per ogni disciplina e mettendo a punto i calendari.

Confermata, dunque la stagione del campionato italiano TCR DSG Italy Endurance, che prenderà il via nel weekend dell’8 e 9 agosto sul circuito di Misano, nel contesto del GT World Challenge Europe.

Il campionato riprenderà poi dopo la pausa estiva il 3 e 4 di ottobre sul circuito toscano del Mugello.

Il terzo round è fissato per il 17-18 ottobre sul tracciato di Monza, mentre nel weekend del 14 e 15 novembre si svolgerà la trasferta spagnola sulla pista di Barcellona.

Il titolo si assegnerà infine nel weekend del 5 e 6 dicembre, all’autodromo di Vallelunga.

Image

Il DPCM ha confermato che le gare saranno disputate a porte chiuse, senza, cioè, la presenza di pubblico.

Pertanto, per  dare la massima diffusione alle gare, ACI Sport è già al lavoro per predisporre un adeguato supporto televisivo che comprenderà oltre alle dirette TV, il web streaming sul sito www.acisport.it/TCREndurance la diretta Facebook sulla pagina https://www.facebook.com/CampionatoItalianoTCRDSGEndurance e una serie di servizi televisivi di cronaca ed approfondimento nei giorni successivi ad ogni evento sui più importanti canali TV e su decine di televisioni areali sull’intero territorio nazionale.