Le Golf di RC Motorsport e Nos Racing nel TCR DSG Italy Endurance

Le due compagini hanno unito le forze per prendere parte alla serie italiana e continentale. Al via Carlotta Fedeli e l'equipaggio di Cosimo Barberini e Gabriele Giorgi
Image

Lo scorso anno Carlotta Fedeli e Cosimo Barberini hanno condiviso l’abitacolo di una CUPRA TCR DSG nella prima edizione del campionato italiano TCR DSG Endurance, ottenendo tre podi, ma la stagione 2020 li vedrà come avversari, al volante di due diverse Volkswagen Golf.

I team RC Motorsport e Nos Racing uniranno infatti le forze per prendere parte alla serie TCR DSG Italy Endurance, partecipando quindi anche alla gara di Vallelunga, che si aggiunge dopo la chiusura della sfida continentale.

L'alleanza schiererà due vetture Volkswagen Golf GTI, una guidata da Carlotta Fedeli con un copilota ancora da definire e la seconda vedrà alternarsi al volante Cosimo Barberini e Gabriele Giorgi.

Il primo appuntamento per i nuovi equipaggi sarà nel weekend del 7-9 agosto sul circuito di Misano.

Per Gabriele Giorgi sarà il debutto nel TCR: il pilota toscano è passato dal kart alle corse in macchina soltanto due anni fa, gareggiando nella MINI Challenge Italia in cui ha vinto il titolo della Classe Lite.

"Siamo contenti di questa partnership con Nos Racing", ha dichiarato il direttore di RC Motorsport Roberto Fedeli (nella foto con Massimo Poli di Nos Racing). "Attualmente stiamo cercando un pilota veloce da affiancare a Carlotta e stiamo anche pianificando qualche partecipazione al TCR Italy".

Carlotta Fedeli è ospite nella puntata degli Incontri di ACI Sport "TCR: la stagione che verrà", in streaming da questa sera sul canale YouTube di ACI Sport, e sulla pagina Facebook del campionato italiano TCR DSG Italy Endurance e del TCR Italy.

La trasmissione andrà in onda anche su MS SPORT TV venerdì 3 luglio alle ore 19.00.

Questa, e tutte le precedenti puntate de “Gli Incontri” ACI Sport, sono sempre disponibili anche sui canali ufficiali YouTube ACI Sport TV e Facebook ACI Sport.