La vignetta di Matitaccia per Vallelunga

Prosegue la tradizione inaugurata già alla presentazione del nuovo campionato: il famoso caricaturista Giorgio Serra disegna la locandina di ogni round. Quella di Vallelunga è dedicata a Jimmy Ghione
Image

Nuovo round del campionato italiano TCR DSG Endurance, nuova vignetta di Matitaccia, al secolo Giorgio Serra: il popolare caricaturista ha infatti avviato una piacevole tradizione, accompagnando gli appuntamenti della serie tricolore con una vignetta.

Per l’appuntamento di Vallelunga, in programma nel weekend dal 3 al 5 maggio, Matitaccia ha scelto di disegnare Jimmy Ghione, l’inviato di ‘Striscia la Notizia’ da sempre appassionato di competizioni motoristiche e molto combattivo in pista, tanto da aver vinto già un campionato delle Energie Alternative.

Per sottolineare la sua attività televisiva, Jimmy Ghione è raffigurato con il microfono in mano e con la parabola sul tetto dell’Audi RS3 LMS del team RS+A con la quale sfiderà la compagine dei partenti a Vallelunga.

 

Image

La prima vignetta disegnata da Matitaccia raffigurava invece il Villaggio del TCR DSG Endurance, elemento di spicco del nuovo campionato, che costituisce il fulcro delle attività e del relax di piloti e squadre prima di entrare in pista.

Molteplici le attività nel Villaggio del TCR DSG Endurance, tra cui una novità inedita nel motorsport: gli appassionati possono infatti seguire i piloti direttamente nell’abitacolo della loro vettura durante la gara grazie al visore della realtà aumentata. Inoltre, il simulatore racing, l’animazione musicale e – altra novità – la presenza nel paddock di decine di vetture dei club Audi, Seat e Volkswagen, che vengono fatte sfilare in pista il sabato sera.

 

Image

Per la tappa di Monza, di apertura della stagione, Giorgio Serra aveva puntato invece sull’Audi di Dindo Capello, il 3 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans tornato eccezionalmente a correre. Per la cronaca, Dindo, in equipaggio con Nicola Guida, ha vinto la Qualifying Race e si è piazzato secondo nella gara Endurance.

Chissà che la vignetta di Matitaccia porti fortuna anche a Jimmy Ghione, che a Vallelunga correrà in equipaggio con l’imprenditore Mariano Costamagna e con il gentleman driver Ferruccio Fontanella, sull'Audi RS3 del team RS+A.