Cosimo Barberini su Cupra vince la Qualifying Race al Mugello

Sul podio anche le Audi di Giacomo Barri e Gabriele Volpato. Sfortuna per Giovanni Altoè che esce di scena e domani partirà dal fondo dello schieramento

L’ultima qualifying race della stagione del campionato italiano TCR DSG Endurance è andata in scena sul circuito toscano del Mugello. Dieci minuti di adrenalina pura, dove l’ordine d’arrivo determina le posizioni in griglia di partenza per la gara endurance, e dove i primi cinque classificati prendono punti importanti in ottica campionato. Con questi presupposti, è facile immaginare il tasso di competitività.

A dominare la sfida, il pilota di casa Cosimo Barberini, su Cupra: partito in pole position, ha mantenuto sempre il comando, con Giacomo Barri bravo a sorpassare Giovanni Altoè che era partito bene dalla terza casella in griglia. Poco dopo, il primo colpo di scena, con l’uscita di Giovanni Altoè, che ha parcheggiato la sua Cupra nella ghiaia della curva Luco-Scarperia.

Poi, l’uscita di Fabio Antonello, che ha impattato contro una barriera di gomme, ha determinato l’ingresso della safety car e successivamente l’interruzione anticipata della gara con bandiera rossa per ripristinare le condizioni di sicurezza della pista.

 

Image

Sul podio quindi, Barberini-Fedeli, Barri-Dionisio e Volpato-Pelatti. Alle loro spalle, si sono piazzati Giuseppe Montalbano e Riccardo Ruberti, Guido Sciaguato, Patrinicola-Nicoli, Michele Imberti, Bensi-Fenzi, Dall’Antonia-Piccin e papà e figlio Piero e Edoardo Necchi.

Domani alle 9.00 la gara endurance, in diretta TV e in streaming sulla nostra pagina Facebook.