TCR DSG Italy Endurance: la stagione 2020 finalmente ai nastri di partenza! Il nuovo calendario

Grande lavoro della squadra di ACI Sport: al via tutti i campionati. Il primo round del TCR DSG Italy Endurance è fissato per il weekend dell'8 e 9 agosto a Misano
Image

L’attesa è finita: dopo le necessarie restrizioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il motorsport può ripartire. Un grande lavoro di squadra da parte di ACI Sport. in primis del suo Presidente Ing. Angelo Sticchi Damiani, della Direzione Centrale dello Sport, della Giunta Sportiva e della Commissione Velocità in circuito ha reso possibile il ritorno in pista sia per le sessioni di allenamento che per le gare. Gli ACI Racing Weekend si preparano dunque a tornare in pista!

Il campionato italiano TCR DSG Italy Endurance prenderà il via nel weekend dell’8 e 9 agosto sul circuito di Misano, nel contesto del GT World Challenge Europe. Il campionato riprenderà poi dopo la pausa estiva il 3 e 4 di ottobre sul circuito toscano del Mugello. Il terzo round è fissato per il 17-18 ottobre sul tracciato di Monza, mentre nel weekend del 14 e 15 novembre si svolgerà la trasferta spagnola sulla pista di Barcellona. Il titolo si assegnerà infine nel weekend del 5 e 6 dicembre, all’autodromo di Vallelunga.

Oltre al calendario 2020, è stato reso noto e pubblicato sul nostro sito anche il protocollo con le procedure operative necessarie per la disputa dei test pre-campionato.

 

Image

Calendario TCR DSG Italy Endurance 2020

9 agosto Misano

4 ottobre Mugello

18 ottobre Monza

15 novembre Barcellona

6 dicembre Vallelunga