11 MAGGIO 2018 - 13 MAGGIO 2018

LE CASTELLET

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
16 maggio09:48
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla trasferta estera al Paul Ricard.
Oggi - mercoledì 16 maggio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi nello stesso circuito dove tra poco più di un mese tornerà il Gran Premio di Francia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E domani sera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
13 maggio13:11
Paul Ricard, Gara 2. Sotto il diluvio la vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car.
Con i 5.821 metri della pista francese completamente invasi dalla pioggia, la gara viene percorsa in regime di sicurezza e solo per il 40%. La classifica viene perciò definita dallo stesso schieramento di partenza corrispondente all'ordine di arrivo di gara 1 con le prime otto posizioni invertite. Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni conquista perciò la vittoria davanti a Federico Paolino, su Hyundai ed al portoghese José Rodrigues, su Honda. Ai fini delle classifiche di campionato i punteggi sono attribuiti al 50% della scala.
Image
12 maggio17:58
Paul Ricard, Gara 1. È vittoria di Nicola Baldan (Pit Lane), ma solo al termine di un duello appassionante con Eric Scalvini (BRC).
Con la lotta per la vittoria chiusa alle Hyundai i30 N, ad imporsi è il campione in carica dopo aver dovuto rincorrere il rivale autore di uno spunto migliore al via. Sul podio anche Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia. Tra le DSG si impone Giovanni Altoè (Audi) dopo la supremazia iniziale di Max Gagliano (Cupra). Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 1.
Image
12 maggio11:41
Paul Ricard, Qualifica. Nicola Baldan firma la pole position sulla Hyundai di Pit Lane. In prima fila anche la i30 N di Eric Scalvini (BRC).
Arriva sulla pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno la prima pole stagionale del Campione Italiano in carica di TCR Italy. Al suo fianco il rivale e vicecampione bresciano davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia divisa con Matteo Greco. Giovanni Altoè (Audi Pit Lane), si conferma il più veloce di DSG. Appuntamento alle 15.40 con gara 1.
Image
11 maggio18:33
Paul Ricard, Libere 2. Ancora Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport).
La trasferta estera del TCR Italy, di scena nel circuito francese di Le Castellet, si conferma nel segno del Campione Italiano in carica. Eric Scalvini, sulla i30 N della BRC Racing Team, insegue precedendo il pilota toscano sulla Civic ultima evoluzione. Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane, si conferma per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani alle 09.50 con le prove di qualificazione.
Image
11 maggio13:07
Paul Ricard, Libere 1. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni aprono la trasferta estera del TCR Italy.
Il secondo round stagionale di scena nel circuito francese di Le Castellet parte dal campione in carica che detta il ritmo davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport divisa con Matteo Greco. A soli tre centesimi di secondo Eric Scalvini sulla Hyundai di BRC Racing Team. Per il Trofeo Nazionale DSG primato cronometrico per Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 16.55 con la seconda sessione di prove libere.
Image
10 maggio10:08
Da domani al Paul Ricard (FRA) il secondo round stagionale del TCR Italy.
La pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno ospita l'unica trasferta estera per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. In testa alla classifica assoluta è Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) davanti ad Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane) ed al duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Per il Trofeo Nazionale DSG il leader è Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane). L'appuntamento in pista è alle 11.25 con la prima sessione di prove libere.