Di Necchi le due pole di Imola

Image
16/07/2011 - Le regolazioni si sono rivelate esatte come le scelte aerodinamiche, per cui la BMW M3 E92 dell'alessandrino Piero Necchi si è rivelata la più veloce nelle qualifiche di imola dove ha ottenuto il miglior tempo in entrambe. Al pilota della NRacing nel seocndo turno sono bastati pochi giri per trovare la migliore prestazione in 1'49"959, prima delal rottura dello scarico che ha costretto il leader del campionato ai box. Si sta già lavorando per riparare la M3 in vista di gara prevista per le 9 di domani mattina. -"Il nostro punto di forza è sicuramente la scelta aerodinamica che ci ha portato ad essere più scorrevoli sul veloce" - ha dichiarato il poleman.

Andrea Bacci ha ottenuto la prima fila nache nel secondo turno di prove con la BMW M3 E92 -"Sono soddisfatto - ha detto a fine qualifiche il toscano - la macchiina va bene e domeni le gare sono lunnghe. ai box io non ho handicap di tempo, per cui posso giocare su quasto fattore. Necchi ha realizzato degli eccellenti tempi"-.
In sole due tornate nel secondo turno di qualifiche il bolognese luca Rangoni ha portato in secpnda fila la BMW M3 E92 Pro motor sport, prima che fosse costretto ai box per il cedimento del differenziale. il team sta sostituendo il particolare per la gara di domani. quarto tempo e seconda fila anche in gara due per il sammarinese Paolo Meloni, che non ha forzato eccessivamente risparmiando energie per l'attacco decisivo in gara con la BMW M3. Ha risposto bene alle uletriori modifiche d'assetto la Mercedes C63 AMG sulla quale è salita Michela Cerruti per il secondo turno di qualifiche, però un disguido nel calcolo del tmpo a disposizione ha privato la giovane pilota nella sicura possibilità di abbassare il tempo.

In Super Production di nuovo miglior tempo per Busnelli - Moccia sulla versione della Seat Leon Long Run con la quale sono all'esordio. Secondo tempo per la Ford Focus RS ufficiale di Simone Di Mario che ha notevolmente colmato il gap accusato nel primo turno. Terzo tempo per i romani Riccardo Missiroli e e Massimo Ppaolucci sulla Ford Fiesta. Nella Seat Ibiza Cup pronta la risposta dei leader Baroncini - Vinella, che hanno preceduto la gemella affidata all'equipaggio capitanato da Ivan Capelli con Marco Coldani e Massimiliano Danetti.

Miglior tempo di Super 2000 per il Romano roberto Conte su Bmw 320i Pro Motor Sport, che ha preceduto la gemella del veneto Mariano Bellin. Turno di qualifiche non disputato da Fabrizio Montali rientrato ai box con la sua BMW 320i per problemi al motore, che il team sta cercando di risolvere.