Prime prove libere per il C.I.T.E. Svettano Bacci, Busnelli - Moccia e Montali

Image
30/07/2011 - Sulla pista di casa nella divisione 24h Special, si è messo in evidenza subito Andrea Bacci al volante della BMW M3 E92, per la quale il fiorentino della Scuderia Etruria ha adottato un set up immediatamente efficace, che lo ha portato a realizzare il miglior giro in 1’55”568, nel quale ha toccato la velocità di punta dei 251 Km/h. 1’56”215 per il campione 2010 della W&D Paolo Meloni, che al volante della sua BMW M3 è apparso subito a suo agio sulla varia pista toscana, seguito da vicino da Piero Necchi impegnato a prendere le misure alla sua M3 bavarese in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio. Pochi giri per la Mercedes C63 di Massimo Arduini, sulla quale il team sta effettuando degli interventi al motore.

Nella divisione super production in evidenza subito Giancarlo Busnelli e Luigi Mocccia impegnati a testare le regolazioni sulla nuova Seat Leon Long Run, che per la prima volta guidano sul tracciato fiorentino. Nella Seat Ibiza Cup sono stati i leader Marco Baroncini e Giorgio Vinella i più veloci, usando anche la loro conoscenza del percorso.

Fabrizio Mmontali è stato il più veloce della divisione Super 2000, al volante della BMW 320, ma molto vicini sono già Paolo Debè e Roberto Lacorte che hanno provato la loro Alfa GT sulla quale lo Spider Racing Team ha montato il nuovo motore, seguiti dai compagni di team Adriano Bernazzani e Piero Moretti, anche loro con il propulsore appena montato sull’Alfa 147 Cup.

Alle 12.20 secondo turno di prove libere, prima delle due sessioni di qualifica alle 15.15 e 17.45.