Vittoria di Rangoni - Mulacchiè su BMW in gara 1

Image
31/07/2011 - Il forte bolognese ed il bravo veneto di Milano hanno vinto la prima gara con la BMW M3 E92 della Pro Motor Sport. Rangoni è scattato bene alla partenza portandosi in seconda posizione dietro Piero Necchi. Il pilota bolognese ha attaccato l'alessandrino con uno psettacolare sorpasso all'11° giro, complici alcuni doppiaggi. Terza posizione per il romano Roberto Conte che ha condiviso la BMW M3 con il veneto Nicola Ferrato, dopo aver risolto le molte noie elelttroniche che hanno limitato l'equipaggio in qualifica. Al 22° giro Bacci ha compiuto un'escursione sulla sabbia con la sua BMW forse non al massimo della forma, chiudendo comunque 4°. Settima piazza per Massimo Arduini, partito dal fondo dello schieramneto, che ha testato il nuovo propulsore sulla Mercedes C63, dopo che il team lo sostitutito prima del secondo turno di qualifiche.

In Super 2000 ottavo posto e successo di divisione per il romano Fabrizio Montali, sempre al comando con la BMW 320i, per centrare la vittoria, che in vista del traguardo sembrava voler sfumare dopo un contatto con una Ibiza. Ottimo secondo posto per Paolo Debè e Roberto Lacorte, il mantovano ed il pisano della Spider Racing team, perfettamente assecondati dall'Alfa GT molto competititva sin dalle prove libere. Terza piazza e top ten assoluta completata dal veneto Mariano Bellin, anche lui sulla 320i tedesca.

Successo con brivido in Super Production per Moccia e Busnelli, prorpio mentre quest'ultiomo era la volante della Seat Leon Long Run, una foratura dell'anteriore sinistra ha fatto temere equipaggio e team. Molte le forature nella divisione, in particolare tra le Seat Ibiza Cup, dove è cambiata spesso la situazione. Alla fine il successo è andato ai russi Shushacov e Udalenko, davanti ai leader Baroncini - Vinella, terzo Matteo Pedon.