Necchi, Busnelli e Montali i poleman di gara 1

Image
03/09/2011 - Con il tempo di 1'17"906 Piero Necchi su BMW M3 E92 di divisione 24H Special partirà dalla pole position di gara 1 del Campionato Italiano Turismo Endurance. L'alessandrino della NRacing si è coninuamente migliorato sin dalla prima sessione di probìve libere, poi nella seconda è stato fermato da un problema alla trasmissione.

prima fila anche il duo della Pro Motor Sport formato dal milanese Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni, quest'utimo autore dell'ottimo tempo, superiore di solo 8 millesimi di secondo a quello del poleman. Seconda fila per il veneto Nicola Ferrato al volante della BMW M3, molto soddisfatto del tempo e delle risposte della vettura tedesca. Quarto tempo per il campione 2010 Paolo Meloni in fase crecscente con la sua BMW M3, rimessa in piena forma dalla W&D dopo i guasti del Mugello.

Quarta fila per Michela Cerruti soddisfatta delle risposte della Mercedes E Coupè, anche se su un tracciato non congeniale alla potente e voluminosa vettura redesca, sulla quale il team lavora per ridurre lo spazio di frenata.

Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia si preparano all'assolo nella divisione Super Production, sulla Seat Leon Long run che prende sempre più la cconcorrenza di maggior potenza come riferimento.

Tra le Super 2000 ottimo miglior tempo in 1'23"277 per il romano Fabrizio Montali che ha usato con efficacia l'agilità della BMW 320i migliorata nell'assetto rispetto alle prove libere e con la quale ha preceduto le gemelle dei veneti Mariano Bellin e Massimo e Filippo Zanin, l'esperto papà ed il figlio 20enne alla sua seocnda gara dopo Misano.