A VALLELUNGA IL PENULTIMO APPUNTAMENTO C.I.T.E. DELLA SEAT IBIZA CUP

Image
15/09/2011 - Sull’Autodromo romano doppia gara in diretta TV dedicata soltanto alle due volumi iberiche del monomarca della casa spagnola appartenente alla divisione Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance. I leader Baroncini – Vinella cercheranno lo stacco, ma Ferraresi – Tresoldi e Matteo Pedon sono pronti all’attacco. Al via anche Valentina Albanese.

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre si svolgerà all’Autodromo romano “Piero Taruffi” di Vallelunga il sesto e penultimo appuntamento della Seat Ibiza Cup. Il monomarca della casa Iberica, di cui sono protagoniste le vivaci Ibiza da 1400 cc. con motore turbo capace di erogare fino a 180 Cv, vivrà un fine settimana da unico protagonista della divisione Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance, di cui fa parte.
Si entrerà nel vivo della tappa laziale, venerdì 16 settembre con due sessioni di prove libere da 30 minuti ciascuna alle 10.20 ed alle 15.20, sabato 17 due turni di qualifica da 20 minuti, come previsto dal regolamento, alle 10.20 ed alle 14.00. Domenica doppia gara da 48 minuti più un giro con il primo semaforo verde alle 11.00 ed il secondo alle 17.30, entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).

Ha scelto il tracciato di casa Valentina Albanese per testare la Seat Ibiza Cup, la campionessa CITE 2009 e protagonista assoluta 2010, scenderà in pista per provare le doti della vettura spagnola nell’ambito del combattuto monomarca. Un appuntamento assai importante ai fini della classifica di trofeo che vede attualmente al comando l’equipaggio del Team Girasole formato da Marco Baroncini e Giorgio Vinella, forti delle tre vittorie finora conquistate, di cui la prima proprio sui 4,085 metri del tracciato romano. A ventisei lunghezze segue il leader della classifica junior, Matteo Ferraresi, il portacolori della BD Racing è salito per quattro volte sul podio di gara e può insidiare la vetta da vicino al volante della sua Ibiza che condivide con l’esperto Massimiliano Tresoldi. Leadership possibile anche per Matteo Pedon, bravo pilota BD Racing che ha all’attivo tre podi e la vittoria proprio nell’ultima gara disputata al Mugello. Ma sulla strada dei protagonisti della sfida di vertice vi sono molti nomi in grado di puntare dritti al successo in gara ed a molti punti utili in classifica.

Hanno dimostrato il loro valore con due podi a Francoiacorta ed al Mugello i russi del Team Girasole Rodion Shushakov e Vladmir Udalenkov, mentre il pugliese Nicola Capriati in arrivo dalle salite, proprio a Vallelunga nelle prime due gare della stagione ha ottenuto due secondi posti a cui ha poi aggiunto il terzo conquistato a Misano, a Vallelunga condividerà l’Ibiza con Emanuele Smurra. Ritorno in gara anche per Massimiliano Danetti che nelle precedenti presenze ha ottenuto una vittoria a Misano ed un terzo posto ad Imola quando ha corso con Capelli e Coldani.