A Monza si conclude il C.I.T.E.

Il Campionato Italiano Turismo Endurance infiammerà il fine settimana monzese per il suo atto finale e decisivo. In gara anche i protagonisti della Seat Ibiza Cup. le due gare alle 9.55 e 15.45 in diretta TV su Nuvolari.

Image
28/09/2011 - All’Autodromo Nazionale di Monza appuntamento conclusivo su doppia gara da 48 minuti più un giro per il Campionato Italiano Turismo Endurance, entrambe le gare in diretta TV su Nuvolari.

Nella divisione 24 Ore Special, il determinato veneziano di Milano Daniele Mulacchiè arriva in Brianza da leader e dovrà battersi duramente per conquistare il titolo al volante della BMW M3 E92 della Pro Motor Sport che condivide con l’esperto bolognese Luca Rangoni, che si trova a quattordici lunghezze da quella vetta a cui in ogni modo vuole accompagnare Mulacchiè. L’equipaggio ha finora vinto sei gare. Secondo posto per il determinato, combattivo ed esperto alessandrino e vincitore di quattro gare Piero Necchi, anche lui sulla M3 bavarese, sulla quale troppo spesso la N Racing è stata chiamata agli straordinari per degli inconvenienti che hanno finora caratterizzato la stagione del driver piemontese.

Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia hanno conquistato in anticipo la divisione Super Production con la Seat Leon Long Run, successo che ha aperto nuovi orizzonti per la vettura spagnola nella categoria, ma a Monza rientra la Ford Focus RS Ufficiale e seguita dal Team Vaccari ed affidata al romano Simone Di Mario. Della divisione fa parte la Seat Ibiza Cup, monomarca della filiale italiana della casa spagnola, anch’essa giunta all’appuntamento conclusivo con Marco Baroncini e Giorgio Vinella saldamente al comando dopo la vittoria in gara 1 a Vallelunga, seguiti da Matteo Pedon e dal leader della classifica Junior Matteo Ferraresi che condivide la sua Ibiza con l’esperto Massimiliano Tresoldi.

Prova decisiva in divisione Super 2000 dove il romano Fabrizio Montali, vincitore anche dell’ultima gara ad Adria, va verso il titolo con la BMW 320i, anche se sulla sua strada verso il successo in gara troverà tra gli altri Massimo Zanin su vettura gemella e Debè – La Corte su Alfa GT.