La seconda pole a Monza è di Necchi

L'alessandrino ha girato in 1'53"416 sulla BMW M3, prima fila ancora per Bacci.
In seconda fila Paolo Meloni e Mulacchiè. Tutti sulle M3 bavaresi.

Image
01/10/2011 - Piero Necchi ha conquistato il miglior tempo in qualifica e la pole position di gara 2 nella divisione 24 ore Special, nell'appuntamento conliusivo del Campionato Italiano Turismo Endurance a Monza. I meccanici della N Racing hano prontamente sostitutito il differenziale rotto durante le prime qualifiche, problema che aveva limitato l'alessandrino, che nel secondo turno si è portato in testa alla classifica.

-"Dopo i test svolti qui a MOnza abbiamo individuato delle buone regolazioni per la vettura su quaesto tarcaito veloce - ha spiegato Necchi - purtroppo il primo turno di qualifiche è stato limitato dal cedimento del differenziale che abbiamo subito sostituito. Siamo pronti per le due gare"-.

Prima fila per Andrea Bacci su BMW M3, il fiorentino della Scuderia Etruria poleman di gara 1, che nella seconda è stato limitato da qualche noia. -"Il nostro week end monzese sembra essere in costante crescita. Abbiamo apprezzato il miglioramento sin dalle prove libere, adesso speriamo in una buona strategia di gara"-.

Seconda fila per un sempre più in forma Paolo Meloni, il sammarinese che vuole chiudere bene la stagione al volnate della BMW M3, a volte troppo capricciosa con l'elettronica"-.
Accanto al campione 2010 in gara 2 ci sarà l'equipaggio in lotta per il tirolo di divisione formato dal veneziano di MIlano Daniele Mulacchiè e dall'esperto bolognese Luca Rangoni, concentrati sulle strategie di gara insieme all'intero staff Pro Motor Sport.

Giancarlo Busnelli ha firmato il miglior tempo nella divisione Super 2000 al volante della Seat Leon Long Run, dopo che i tecnici della casa iberica hano rivisto le regolazioni in seguito al primo turno di prove. Dietro di lui il poleman di gara 1 Simone Dimario con la Ford Focu RS ufficiale.
Acuto di Simone Pellegrinelli nella Seat Ibiza Cup, il giovane bergamasco ha siglto il miglior tempo davanti a Matteo Pedon, che già pensa alla gara dove deve duellare per il successo finale con i leader Marco Baroncini e Giorgio Vinella, che hanno disputato delle qualifiche in difesa pensando alla durata delle due gare di domani.

Nella divisione Super 2000 nuovo miglior tempo per Fabrizio Montali al volante della BMW 320. -"la macchina ha una buona configurazione per le caratteristiche di quaesto tarcciato - ha dichiarato il pilota romano - a parte un problema nelle prove libere le risposte in qualifica sono stev soddisfacenti. Adesso aspettiamo i verdetti delle gare"-. Secondo tempo per il veneto Zanin anche lui sulla BMW 320 della Pro Motor Sport, gemella di quella del capitolino Roberto Conte, imediatamente ripristinata dopo la rottura di un manicotto durante il primo turno di qualifiche"-.
Sfortuna per lo Spider Racing Team uscito che per La Corte - Debè dovrà ricorrere all'Alfa 147 Cup di scorta dopo l'uscita di pista durante il primo turno di rpove. Il toscano ed il mantovano partiranno dalla settima fila in gara 1 e dall'ultima fila in gara 2.