Lo hanno detto i protagonisti delle gare di Vallelunga

Image
19/04/2011 - Piero Necchi (BMW M3 E92): "Sapevo di dover attaccare sin dal via. In gara 1 ho usato una tattica che si è rivelata efficace, aspettando le soste ai box, dove contavo di poter guadagnare qualcosa sui diretti avversari. Così all'uscita dalla sosta obbligatoria ho preso il comando e vinto la gara. In gara due un contatto in partenza probabilmente con Bacci mi ha danneggiato la ruota posteriore destra e a metà gara sono stato costretto al ritiro".

Andrea Bacci (BMW M3 E92): "Quando ho visto il fumo bianco dopo i primi giri di gara 1 ho temuto di avere perso l'intero week end. I ragazzi del team hanno svolto un gran lavoro ed in nemmeno cinque ore hanno cambiato il motore e messo la nostra BMW in condizioni di lottare per la vittoria. A quel punto sapevo che dovevo solo attaccare".

Luca Rangoni (BMW M3 E92): "La vettura è stata perfetta sin dalle qualifiche, tanto che in gara 1 siamo partiti in pole. Il risultato ci appaga perchè siamo in testa alla classifica e l'affiatamento con Daniele è più che buono".

Daniele Mulacchiè (BMW M3 E92): "Lo scorso anno correvo da solo ed ho studiato bene l'ambiente. Con l'arrivo di Luca e la sua esperienza le cose non potevano che migliorare. La nostra BMW ci permette di lottare per il vertice".

Nicola Ferrato (BMW M3 E92): "Sapevo che nel CITE l'agonismo è alto per cui ho usato l'esperienza del 2009 per essere il più competitivo possibile. Il livello è alto per cui siamo soddisfatti del risultato".

Luca Trevisiol (Seat Leon Long Run): "Il lavoro di sviluppo svolto lo sorso anno e quello durante i mesi invernali si è rivelato molto proficuo. La vettura è davvero competitiva. Ho un ottimo compagno di squadra ed abbiamo dimostrato di aver raggiunto un affiatamento che ci permette di puntare dritti al successo".

Roberto Russo (Seat Leon Long Run): "Ho trovato un'eccellente Seat Leon, divertente e competitiva. Complimenti a Luca e a tutto il team per l'ottimo lavoro svolto".

Fabrizio Montali (BMW 320i): "L'esperienza positiva a Monza dello scorso anno mi ha convinto a partecipare al CITE. La mia BMW ha un buon livello di competitività, ma la concorrenza è molto agguerrita per cui sono contento di aver conquistato la prima vittoria".

Simone Pellegrinelli (Seat Ibiza Cup): "Sono abituato ai monomarca dove l'agonismo è sempre alle stelle. In particolare nella Seat Ibiza Cup ci sono molti piloti molto forti, per cui ho dovuto combattere molto per ottenere la vittoria. La Seat Ibiza è molto divertente e non è difficile da guidare per cui si può portare al limite".

Marco Baroncini (seat Ibiza Cup): "Ci siamo molto divertiti, le lotte sono molto avvincenti, ma le prestazini uguali delle vetture favoriscono dei bei duelli"-.

Giorgio Venella (Seat Ibiza Cup): "La vettura ha un ottimo set up ed è molto divertente. Questo è il suo punto di forza".

Nicola Capriati (Seat Ibiza Cup): "Mi sono divertito tanto. Sono contento come un'esordiente anche se ho accumulato non poca esperienza in salita. Penso che proprio questa esperienza mi abbia aiutato. In gara 1 ho dovuto rimontare perchè ho completamente sbagliato la partenza".