Mulacchiè - Rangoni e Piero Necchi sono i polemen di Misano

Image
04/06/2011 - Sui 4.226 metri del circuito romagnolo di Misano Adriatico si svolgeranno domani le 2 gare del Campionato Italiano Turismo Endurance. Tra le 24h Special In gara 1 la coppia Daniele Mulacchiè, Luca Rangoni partirà in testa con la BMW M3 E92, seguiti dal leader della classifica Piero Necchi, che partirà primo in gara-2.

Terzo in gara 1 sarà Andrea Bacci, il pilota toscano sempre a bordo di una BMW M3 E92, protagonista assoluta nella categoria regina del CITE. La sfida tra Necchi e Bacci si rinnoverà anche in gara due quando partiranno appaiati in prima fila. Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni partiranno, invece, quarti nella seconda gara sul circuito Santa Monica di Misano.

Quarto in qualifica 1 Paolo Meloni, che non è riuscito a replicare nelle seconde qualifiche ottenendo solamente l’undicesimo piazzamento. Il W&D Racing Team con Walter Meloni ha ottenuto un sesto e un quinto piazzamento con la BMW M3 E46.

Ottava e sesta posizione in qualifica per Massimo Arduini, che ritorna nella serie tricolore, dopo alcuni mesi di inattività, con la Mercedes AMG C63 numero 125, numero non scelto a caso dal pilota milanese, che festeggia così il centoventicinquesimo compleanno del marchio della Stella.

In Super Production Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia su Seat Leon Long Run ottengono il miglior tempo in entrambe le qualifiche classificandosi, inoltre ottavi e noni. Ottimi i progressi di Simone di Mario su Ford Focus RS del team Vaccari che dall’inizio dell’anno ha ridotto il distacco rispetto alla Seat Leon. Tra la Leon Long Run e la Focus RS si inserisce in entrambe le qualifiche Fabrizio Montali, con la BMW 320I, primo nella classe Super 2000.

Secondi di classe e dodicesimi assoluti in qualifica 1 e 2 Roberto Conte e Filippo Maria Zanin, anche loro su BMW 320I.

Tra le Seat Ibiza Cup, sono ben 14 sul circuito romagnolo nelle prime qualifiche si è imposto il trio di piloti formato da Ivan Capelli, Marco Coldani e Massimiliano Danetti. Secondo Guido Buratti, seguito da un altro team di tre piloti con Manuel Flaminio, Sergio De Pasquale e Andrea Schiavon. Nelle seconde qualifiche, invece Silvano Bolzoni in coppia con Massimiliano Colombo hanno ottenuto il miglior piazzamento tra le piccole vetture spagnole. Secondo posto sempre per Guido Buratti, mentre la terza piazza l’ha conquistata Matteo Pedon.

Gara 1 scatterà domani mattina alle ore 9.00, in differita alle ore 13.20 su Nuvolari (DTT e SKY Canale 144). Il semaforo verde sui 48’ più un giro di gara 2, si accenderanno, invece, domani alle ore 18.00, sempre live su Nuvolari e chiuderanno il weekend di gara sul circuito di Misano Adriatico.