Key-point del Campionato, massima varietà delle vetture in gara.

Il colpo d’occhio offerto dal Turismo Endurance è sempre affascinante con vetture al vertice prestazionale nella categoria e straordinaria varietà di modelli e marchi presenti in pista. Ed ora, nella SuperProduction, a fare compagnia alla Seat Leon Supercopa sono in arrivo anche Chevrolet Cruze Cup e Peugeot RCZ Cup.

Image
27/02/2012 - Oltre che nell’architettura regolamentare sportiva, il Campionato Italiano Turismo Endurance fonda tutta la sua straordinaria spettacolarità in una ricetta tecnica in grado di garantire schieramenti sempre ricchissimi.

Anche per la sua quinta edizione, infatti, la serie tricolore ACI-CSAI rispetta l’appuntamento con i grandi numeri lasciando prevedere più di 30 vetture al via, tutte rese come sempre affascinanti nella loro forte impronta estetica “corsaiola” che avvolge spiccati contenuti tecnici.

Contenuti espressi, peraltro, nella configurazione al vertice prestazionale del panorama Turismo tricolore grazie ai dettami di un collaudato regolamento che lascia ampi spazi alla fantasia dei preparatori, pur salvaguardando sapientemente i costi di preparazione e gestione.

Una ricetta sempre più apprezzata e che continua ad essere apprezzata dalle stesse Case costruttrici impegnate in campo sportivo.

Dopo la Seat, che attraverso la Leon Supercopa e la partecipazione ufficiale con Roberto Colciago e Valentina Albanese ha accompagnato la stessa nascita del Campionato, sarà la Chevrolet a fare il suo ingresso nella serie tricolore attraverso l’istituzione di un trofeo monomarca, la Cruze Cup, inserito nell’ambito della Super Production.

Ma non finisce qui, perché diventa sempre più concreta la nascita della Peugeot RCZ Cup, all’atteso debutto internazionale in Italia e Francia. Come riportato nelle pagine di Autosprint in edicola da domani, la Casa francese è infatti pronta al varo di un nuovo monomarca anche questo da collocare nell’ambito del raggruppamento Super Production.

I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni, ma è già certo che con uno schieramento a marchio BMW, Alfa Romeo, Renault ed addirittura in forma ufficiale Ford, Seat, Chevrolet e Peugeot, il Campionato Italiano Turismo Endurance rappresenterà una delle punte di diamante della stagione tricolore 2012.

::

Twitter @ST_saltarantino